NewsScenario

Veeam, cresce il numero di clienti e ne beneficia il fatturato dell’ultimo trimestre

Il terzo trimestre 2020 ha segnato un +21% su base annua

Veeam Software si conferma tra le aziende leader nella fornitura di soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management, annunciando un altro trimestre di crescita a due cifre con un aumento del 21% su base annua del fatturato annuo ricorrente (ARR) nel terzo trimestre del 2020.  Inoltre l’azienda può vantare oltre 400.000 clienti in tutto il mondo, che le hanno consentito di conquistare costantemente quote di mercato nel settore del backup e del ripristino dei dati, fornendo al contempo nuove soluzioni in grado di supportare le esigenze di protezione dei dati in cloud delle aziende

Veeam, la crescita passa dalle acquisizione e dai nuovi prodotti

Se si vuole cercare un prodotto che più di altri ha contribuito alla crescita di Veeam, senza dubbio gran parte del merito va a Backup, for Microsoft Office 365, che registra un incremento dell’85% anno su anno.  Sono anche i dati a confermare questa incredibile ascesa: nel recente studio IDC Semi-Annual Software Tracker for Data Replication & Protection 1H’20, ha classificato Veeam al primo posto per quota di mercato in EMEA, riconoscendola inoltre come l’azienda con la più rapida crescita del fatturato anno su anno nella prima metà dell’anno 2020, tra i 5 top vendor e rispetto agli altri vendor e alla media di mercato. 

 “Siamo consapevoli del fatto che, oltre alle persone, i dati sono la risorsa più importante per le aziende e la nostra missione è quella di proteggere i nostri clienti”, ha dichiarato Bill Largent, CEO di Veeam. “Cloud, Cyber Security e Modern Data Protection sono i tre pilastri che costituiscono le fondamenta per una trasformazione digitale (DX) di successo e che consentono alle organizzazioni di liberare la potenza dei loro dati per offrire ai clienti la massima esperienza. Veeam continua a innovare e a essere sempre un passo avanti, sia che si tratti di cloud che di Kubernetes. La nostra ultima acquisizione di Kasten ne è la prova. L’ultimo trimestre è andato benissimo e siamo certi che raggiungeremo un altro importante traguardo alla fine dell’anno, grazie al rilascio di nuove soluzioni che continueranno a soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

Bill Profile.jpg.web .1280.1280
Bill Largent, CEO di Veeam

“I continui risultati confermati dai dati IDC testimoniano la solidità di Veeam nell’area EMEA, dove continuiamo ad essere il numero uno in termini di quota di mercato per fatturato”, ha dichiarato Daniel Fried, General Manager (GM) e Senior Vice President (SVP), EMEA e Worldwide Channels di Veeam. “Questo conferma anche la nostra posizione di azienda in più rapida crescita in questa categoria in termini di aumento del fatturato a livello EMEA. Continueremo a consolidare la nostra leadership di mercato in tutta l’EMEA, semplificando radicalmente la gestione dei dati cloud, fornendo ai nostri partner soluzioni tecnologiche, competenze ed esperienze di prim’ordine e supportando la trasformazione del business dei clienti verso architetture a prova di futuro”.

 A seguito dell’acquisizione di Kasten, leader di mercato per il backup e il disaster recovery di Kubernetes, Veeam sta lavorando all’integrazione di Kasten nella propria piattaforma di Cloud Data Management. Grazie alla soluzione K10 di Kasten, Veeam è ora in grado di offrire ai team operativi aziendali un sistema facile da usare, scalabile e sicuro per il backup di Kubernetes e la mobilità delle applicazioni con una semplicità operativa senza pari.

“Abbiamo la leadership per ciò che riguarda gli ambienti virtualizzati e cloud”, ha concluso Largent. “E, mentre ci muoviamo verso il nostro ‘Act II’, con focus su cloud e container, sono entusiasta del futuro e di ciò che stiamo portando ai nostri clienti e partner per aiutarli a proteggere e riutilizzare i loro dati per ottenere vantaggio competitivo. Veeam continuerà a rafforzare un team, già di per sé solido, con nuovi talenti e una continua promozione interna dei dipendenti”.

Offerta
WD 12TB My Cloud Home Duo, Personal Cloud con Dual-Drive, 2 Bay
  • ATTENZIONE! È possibile accedere al dispositivo My Cloud Home tramite Internet, l'app My Cloud Mobile, l'app My Cloud Desktop o WD Discovery.
  • Configurazione semplice e veloce dal tuo smartphone
  • Accesso da qualsiasi posizione grazie all'app mobile o desktop My Cloud Home o attraverso il sito MyCloud.com
  • Backup automatico di foto e video sul tuo telefono
  • Porta USB per importare foto, video e documenti da unità flash USB e hard disk esterni
Offerta
Apc By Schneider Electric Easy Ups 900 Va – Bvx900Li -Batteria di Backup e Protezione dagli Sbalzi di Tensione, Gruppo di Continuità con Avr, Indicatori a Led
  • Alimentazione batteria di backup 900 VA480 W
  • 4 uscite IEC-C13 protette e con backup di batteria
  • La regolazione automatica della tensione (AVR) protegge i dispositivi collegati stabilizzando i livelli di tensione in ingresso
  • UPS ideale per dispositivi domestici; Modem e router, smartphone, PC Desktop
  • Include nell'imballo: APC Easy UPS BVX, manuale d'uso

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button