NewsScenario

Veeam migliora il suo ProPartner Program destinato ai VAR

Attraverso un sistema basato su punti, Veeam incentiverà i partner a progredire nelle nuove competenze del programma

Veeam  ha apportato miglioramenti ProPartner Program per i VAR presenti nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

“La strategia di go-to-market di Veeam passa al 100% per il canale e per tale motivo stiamo potenziando tutti i nostri partner affinché possano crescere in un panorama in continua evoluzione e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti”, ha commentato Daniel Fried, GM and SVP, EMEA and Worldwide Channels di Veeam. “Le aziende stanno portando avanti il loro percorso di trasformazione digitale e adottando soluzioni di Cloud Data Management e, per tale motivo, vogliamo aiutare i nostri partner nell’offrire valore aggiunto e nel creare collaborazioni più strategiche con i clienti. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner affinché vi sia piena comprensione delle soluzioni Veeam, permetteremo ai VAR di distinguersi sul mercato, offrire nuovi servizi che favoriscano nuove opportunità di business e crescita, e di continuare ad adattarsi e supportare ambienti IT sempre più complessi”. 

Veeam ProPartner Program sarà basato su un punteggio

Con un sistema basato su punti, Veeam incentiverà i suoi partner a progredire attraverso nuove competenze . Motiverà a sostenere migrazioni ai servizi basati su modelli di abbonamento. L’offerta iniziale converte i punti guadagnati in incentivi sotto forma di sconti, oltre a un posto per il corso di formazione Veeam Certified Engineering e la partecipazione gratuita a VeeamON 2021.

Veeam Propartner.jpg  1573x746 Q85 Crop Subsampling 2I principali ampliamenti al Veeam ProPartner Program dedicato ai VARs includono l’introduzione di numerose nuove competenze:

  • Enablement: I partner che hanno un numero maggiore di certificazioni sono più pronti per fornire implementazioni articolate, offrire più servizi a valore aggiunto, adattarsi alle mutevoli esigenze di business e identificare nuove opportunità per far crescere il loro business. Tali competenze permettono ai partner di sviluppare ulteriori competenze tecniche e di vendita e di ottenere ulteriori certificazioni Veeam Certified Engineer (VMCE), Veeam Sales Professional (VMSP), Veeam Technical Sales Professional (VMTSP) e Veeam Certified Architect (VMCA). Ad esempio, I ProPartner Registered e Silver con almeno una persona formata e certificata VMCE registrano un aumento medio dei deal del 27% rispetto a chi non ne possiede. I ProPartner Gold e Platinum che si sono formati oltre i livelli di conformità richiesti dal loro programma hanno un incremento medio di nuovi deal pari al 41% rispetto a coloro che hanno soltanto fatto un semplice training.
  • Vendite ricorrenti: i clienti richiedono portabilità, flessibilità e disponibilità dalle soluzioni di Cloud Data Management e Veeam premia i partner che supportano le aziende nella transizione verso servizi IT basati sull’abbonamento.
  • Velocità: Veeam è costantemente impegnata nel favorire la rapida crescita del business dei propri partner, ottimizzando i processi di acquisto, permettendo di raggiungere nuovi segmenti di mercato e creando più opportunità di upsell e cross-sell. Grazie a ciò i partner possono sviluppare relazioni più solide e di fiducia con i loro clienti.

Oltre a VMCE, le certificazioni includono anche Veeam Sales Professional (VMSP), Veeam Technical Sales Professional (VMTSP) e Veeam Certified Architect (VMCA).

“Le migliorie apportate al Veeam ProPartner Program supporteranno e premieranno i partner nell’affrontare le tendenze dei clienti in materia di trasformazione digitale verso il cloud e verso il consumo flessibile. I partner stanno ampliando la loro offerta per soddisfare queste esigenze e le nuove competenze di Veeam sono progettate per premiare coloro che investono al fine di soddisfare al meglio le esigenze richieste dalla gestione del cloud e per accelerare le soluzioni basate su abbonamento. Questo programma è un ottimo esempio di come premiare i partner” ha commentato Steve White, VP WW Channels & Alliances, IDC

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button