FormazioneStartup

Joule lancia Human Knowledge Lab per le PMI sostenibili e innovative

Il programma premia startupper e imprenditori con un percorso di incubazione e mentorship

La scuola di Eni per l’impresa, Joule, apre le candidature per Human Knowledge Lab (HK Lab), un percorso di pre-incubazione per le imprese che pensano alla sostenibilità e l’economia circolare. Lanciato in collaborazione con LVenture Group, il progetto vuole formare una nuova generazioni di imprenditori premiando il progetto più meritevole con incubazione e mentorship.

Joule apre le candidature per Human Knowledge Lab

Il percorso di HK Lab prevede diverse tappe durante l’anno, con diverse sfide fra i partecipanti che serviranno a determinare il progetto più meritevole. La prima tappa ha l’obiettivo di fornire competenze agli aspiranti e attuali imprenditori, che dovranno usare idee innovative per risolvere sfide riguardo l’economia circolare.

Una volta chiusa la parte dedicata alle candidature, i progetti più interessanti saranno selezionati per un percorso formativo di sette giorni full-time presso la sede Eni dedicata alla formazione –  Villa Montecucco a Castel Gandolfo (Roma). Al termine della settimana, il miglior progetto vince un percorso di incubazione erogato tramite PoliHub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, partner d’eccellenza di Joule.

Inoltre, i due progetti migliori ricevono un pacchetto di servizi Eni tramite Energizer, acceleratore di Joule. Riceverete consulenze in base alle esigenze dei singoli team.

Questo format innovativa vuole dare strumenti trasversali, validi per qualsiasi tipo di impresa. Dall’analisi del mercato fino alla realizzazione di un prototipo, Eni guida i candidati in tutti gli step necessari. Inoltre, ci sarà una fase preparatoria di onboarding da remoto e un percorso di sviluppo delle competenze trasversali e soft skills.

Potete presentare le candidature fino al 30 giugno 2021 a questo indirizzo. Un’occasione di formazione che non capita tutti i giorni, coronata dalla possibilità di un’incubazione che potrebbe dimostrarsi vincente. Per avere ulteriori informazioni, date un’occhiata a questa pagina dedicata del sito Eni.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📧L'apertura di Netcomm Forum 2024
🔓Verizon Data Breach Investigations Report: la maggior parte degli attacchi sono causati dal fattore umano
🖨️ReadyPrint: tutto quello che c’è da sapere sulle novità del servizio Epson
👨🏻‍💻Oracle rivoluziona il futuro dei Database grazie all'integrazione dell'AI
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Eni

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button