AziendeNews

NTT estende la copertura dei data center del 20%

L'azienda espande le proprie infrastrutture in tutto il mondo

La divisione Global Data Center di NTT continua ad ampliare la propria infrastruttura, arrivando ad estendere del 20% la copertura in tutto il mondo. Operativa in Europa, Nord America, Africa e Asia, con una significativa presenza in India, l’azienda permette ai più importanti mercati di digitalizzarsi.

NTT espande la copertura dei data center del 20%

Londra, Singapore, Tokyo, Virginia. L’espansione dei data center permette di servire un’enorme rete di mercati chiave in tutto il mondo. E NTT non ha intenzione di fermarsi. Nel 2020/21, nel Nord America sono per esempio stati aperti tre campus data center. Hillsboro, OR, Santa Clara, CA, e Chicago, IL. Inoltre hanno ampliato il campus di Ashburn, VA

Nell’area EMEA, nello scorso anno NTT ha aperto nuovi edifici data center ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, e a Monaco e Francoforte, in Germania. Il London 1, inaugurato lo scorso dicembre, incrementa del 200% la possibilità di servire i mercati finanziari del Regno Unito. Ma anche di aiutare l’industria dei media e del gaming, assicurando una posizione chiave in tanti mercati davvero floridi. E nei prossimi due vuole costruire 13 nuovi edifici, per fornire 115MW di capacità in più. Arriverà a Madrid per la prima, aggiungere edifici a Vienna, Zurigo, Londra e in Germania.

Nella zona APAC entro la fine dell’anno aprirà Jakarta 3, in Indonesia. E poi ha creato Cyberjaya 5, in Malesia, dove ha iniziato a fornire 6.8MW e prevedere di aggiungere ulteriori 6.8MW. Tokyo ha visto un nuovo data center da 21MW e sta considerando di espandere anche a Bangkok, Osaka e nel Vietnam.

In India nei prossimi 18 mesi aprirà quattro nuovi parchi data center hyperscale: due a Navi Mumbai, uno a Chennai e uno a Delhi. Inoltre, l’azienda sta lavorando per le connessioni fra server, con un cavo marino MIST che percorre in totale 11 mila chilometri fra Singapore, Malesia e India. Per farvi un’idea, sarebbe come volare sopra gli Stati Uniti e il Pacifico da New York a Tokyo.

Continua espansione

Masaaki Moribayashi, President e Board Director per NTT Ltd. spiega: “La pandemia ha cambiato drasticamente il nostro modo di vivere. La qualità della vita delle persone, adesso, dipende fondamentalmente da questa infrastruttura. Nei prossimi 18 mesi, NTT prevede di aumentare l’operatività dei data center del 20% per un totale di oltre 600.000m2 di superficie in più in 20 Paesi e Region. Inoltre, NTT estenderà a livello globale circa 30 punti di connessione del servizio GDCI nei nostri data center per ottimizzare gli ambienti cloud ibridi aziendali nei data center e nei servizi di rete NTT. Inoltre, abbiamo già iniziato i lavori per aggiungere 300MW di capacità al nostro portfolio. Con il completamento dei nuovi data center, l’espansione dei campus e l’elevata capacità della rete, come il cavo sottomarino MIST, stiamo creando un futuro connesso a beneficio dei clienti di NTT di tutto il mondo.” 

In continua espansione, potete trovare ulteriori informazioni sul sito dedicato di Global Data Center Interconnect.

Bestseller No. 1
2021 Apple MacBook Pro con Apple M1 Pro Chip (14-pollici, 16GB RAM, 512GB SSD di Memoria) (QWERTY Italian) Argento (Ricondizionato)
  • Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori qualificati Amazon.
  • Non presenta imperfezioni estetiche visibili tenendo il prodotto a una distanza di 30 centimetri.
  • Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi.
  • Gli accessori potrebbero non essere originali, ma sono compatibili e completamente funzionanti. Il prodotto potrebbe essere fornito in una scatola generica.
  • Se questo prodotto non appare come nuovo o non funziona come previsto, è da considerarsi idoneo alla sostituzione o al rimborso entro 1 anno dal ricevimento.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button