NewsStartup

Velvet Media lancia Digital Distribution, la startup che apre le porte agli e-commerce europei

La startup si fa carico di tutti le procedure burocratiche e non solo

Velvet Media apre la business unit Digital Distribution, una startup che nasce per soddisfare le esigenza delle aziende di proporre i propri prodotti sugli e-commerce europei, ma che per un motivo o per l’altro hanno difficoltà ad espandersi oltre i confini nazionali,
“E’ giunto il momento di rispondere a queste esigenze con un nuovo modello di business”, annuncia il titolare di Velvet Media, Bassel Bakdounes. “Accorciamo la filiera delle vendite, passando direttamente dal produttore al consumatore. E’ un cambiamento epocale: finalmente chi vende online non avrà più nessun impedimento tecnico o logistico per raggiungere tutta Europa in poche ore. Siamo sicuri che questo modello di business sarà la normalità tra alcuni anni. Noi, semplicemente, abbiamo anticipato i tempi”.
Nonostante un mercato online  sempre più in via di espansione, spesso le aziende faticano ad accedere alla piazza virtuale delle vendite in tutta Europa per problemi burocratici. Innanzitutto, la gestione dei rapporti con Amazon è complessa, riuscire a consegnare in 24 ore implica la presenza della merce direttamente nei centri logistici del colosso della distribuzione. Inoltre servono partite Iva in ogni nazione, sopra alcune soglie è obbligatorio rispettare i regimi fiscali degli altri Stati con commercialisti capaci di gestire i flussi trimestrali di pagamenti sulle imposte al consumo locali. Quindi, l’esperienza di vendita online delle aziende spesso si blocca e diventa frustrante.

Digital Distribution, la startup che aiuta a vendere tramite gli e-commerce europei

Per raggiungere questo scopo, come detto, Velvet Media ha deciso di aprire la business unit Digital Distribution, la cui guida è affidata a Simone Tresoldi. Dopo anni di esperienza come consulente e partner nelle vendite su Amazon, da oggi l’agenzia di marketing e vendita online veneta mette a disposizione delle filiali commerciali in Italia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Francia, Repubblica Ceca e Polonia. Non solo: tramite convenzione, garantisce spazi nei magazzini dei principali marketplace e ciò permette di essere integrati nella filiera di distribuzione europea.
In 24 ore la consegna è garantita in tutte le nazioni grazie ad un algoritmo che la distribuisce nei vari magazzini e che richiede al cliente finale di pagare solo “l’ultimo miglio” di spedizione. I costi fissi per il produttore sono praticamente pari allo zero, dovrà solo versare una percentuale sul valore della merce venduta. Il modello di business vale per tutte le categorie merceologiche, ma il primo focus di Digital Division sarà il mondo del fashion.
 e-commerce startup Digital Distribution
Simone Tresoldi
Simone Tresoldi, responsabile della nuova business unit di Velvet Media, spiega così il progetto.Il cliente ci affida la merce e la collochiamo in vendita in modo oculato nei marketplace più adatti”, spiega. “Grazie alla nostra rete europea garantiamo le consegne immediate, saltando così nella filiera distributori e rivenditori e garantendo un margine maggiore al produttore. Controlliamo anche i prezzi in tempo reale, per essere sempre competitivi, con appositi comparatori di valore. Fatto fondamentale è che formalmente Digital Distribution si occupa di vendere agevolando il cliente nel ridurre il magazzino”.
Inateck Custodia 13 Pollici Compatibile con 13 MacBook Air M3/M2/M1 2024-2018, 14 MacBook Pro M3/M2/M1 Pro/Max A2992 2023-2021, Surface PRO 9/8/X/7/6/5/4, 13.5 Surface Book, MateBook D14/XPS 13
  • Protezione a 360° La striscia protettiva interna protegge il laptop dai graffi grazie alla chiusura lampo grazie al cotone elastico antiurto sul fondo e sui lati della custodia offre una protezione ottimale a tutto tondo e in morbida flanella per una maggiore protezione da polvere e urti.
  • Ampia Compatibilità: le dimensioni interne sono 32,5 cm x 22,7 cm, quelle esterne 36 cm x 26 cm. Compatibile con 13 MacBook Air M3 2024(A3113) M2/M1 2022-2012 (A2681/A2179/A1932/A1369/A1466), 13 MacBook Pro M2/M1 2022-2012 (A2686/A2251/A2289/A1425/A1502 A2159/A1989/A1706/A1708), 14 MacBook Pro M3/M2/M1 Pro/Max 2023-2021 (A2992/A2918/A2779/A2442), MateBook D14, iPad PRO 12.9, Surface PRO 9/8/X/7/6/5/4, 13.5 Surface Laptop/13.5 Surface Book,Thinkpad, 14 Surface Laptop Studio ecc.
  • Resistente agli spruzzi d''acqua. La parte esterna è realizzata in poliestere 600D resistente agli spruzzi d''acqua e protegge il contenuto dall''acqua.
  • Impugnatura elastica Con la maniglia in poliuretano, la borsa può essere utilizzata come valigetta e borsa per laptop. La maniglia si può nascondere e trasformare la borsa in una borsa per laptop facilmente trasportabile nello zaino. Con la maniglia si può trasportare come borsa per computer portatile.
  • Spazio aggiuntivo Oltre allo scomparto principale si trova una grande tasca con cerniera nella comoda rete di alimentazione, cavo mouse e altri accessori.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button