NewsSicurezza

Videoconferenze sicure con la soluzione Lifesize E2EE

Lifesize porta la crittografia end-to-end di livello enterprise ai propri abbonati

Lifesize, rende disponibile Lifesize E2EE, la soluzione di crittografia end-to-end completa (E2EE) che si applica a tutte le chiamate di videoconferenza di gruppo e punto-punto.  Questa si tratta della prima vera soluzione E2EE del settore, sia per i dispositivi di videoconferenza cloud, sia per quelli adibiti per sale riunioni connessi al cloud. Il rilascio, che verrà distribuito automaticamente nel terzo trimestre del 2020, prevede la possibilità per tutti i clienti di Lifesize a livello globale di crittografare end-to-end qualsiasi riunione video utilizzando le applicazioni desktop, mobile o web  dell’azienda, oppure linea di sistemi Lifesize per sale conferenza in 4K cloud.

Lifesize E2EE, una chiave d’accesso gestibile

Lifesize E2EE, sarà a disposizione di tutti gli host che possiedono o un abbonamento o un piano gratuiti di Lifesize . Questi potranno crittografare in maniera end-to-end i loro flussi audio e video con una chiave condivisa in modo sicuro tra i partecipanti alla riunione. I contenuti multimediali verranno crittografati da ciascun partecipante, e rimarranno tali durante il trasporto e sui server Lifesize e potranno essere decrittografati solo sui client che disporranno della chiave. Lifesize fornirà inoltre ai clienti la possibilità di gestire le proprie chiavi di crittografia. Quando viene applicata la crittografia E2EE, le registrazioni delle riunioni, i partecipanti alle chiamate PSTN e il supporto per i dispositivi di sala conferenze di terze parti sono automaticamente disabilitati.

Lifesize E2EE

“In questo momento critico per la comunicazione video, acquisire semplicemente un IP di sicurezza e adattarlo in modo retroattivo a un’applicazione installata a livello massivo può essere di richiamo, ma rischia in realtà di essere altamente problematica”, ha affermato Bobby Beckmann, Chief Technology Officer di Lifesize. “La sicurezza di tutti i dati dei nostri clienti e delle loro comunicazioni sensibili – indipendentemente dal fatto che utilizzino il nostro servizio a pagamento o gratuito – è sempre stata uno dei principi fondanti della progettazione e della cultura ingegneristica di Lifesize. Fornire la crittografia end-to-end ai clienti in tutto il mondo rafforza il nostro impegno nell’affrontare apertamente le sfide della sicurezza e continuare a innovare, dando priorità alla sicurezza e alla privacy, insieme a usabilità e scalabilità a livello globale”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button