vimeo record

Vimeo Record, il nuovo servizio per comunicare tra colleghi
Vimeo Record è la nuova funzionalità della piattaforma che permette ai colleghi di registrare video per collaborare e comunicare in team.

1 min


Vimeo ha rilasciato Record, un servizio freemium che permette ai team di collaborare e coordinare il lavoro  attraverso la registrazione di video. Non si tratta, come i famosi software di videoconferenze, di una piattaforma per organizzare riunioni in diretta, ma più una sorta di bacheca in cui pubblicare i video per i colleghi, che loro guarderanno quando saranno online.

Vimeo Record, il nuovo servizio di comunicazione tra colleghi

Vimeo Record quindi si basa sulla registrazione di video che possono essere visti in un secondo momento e non in tempo reale come capita con Zoom, Teams e tutte le altre piattaforme. Una comunicazione quindi asincrona. Questo potrebbe essere molto utile per le aziende che hanno team formati da persone presenti in diverse aree geografiche, con diversi fusi orari. I membri del team possono infatti guardare il video quando sono online e connessi e interagire con il contenuto anche a ore di distanza.

Vimeo Record permette di registrare video tramite la propria webcam, registrare lo schermo oppure unire le due cose insieme, ad esempio per mostrare una presentazione. Poi basterà caricare il proprio contenuto e si riceverà una notifica riguardo le visualizzazioni e i commenti lasciati dai colleghi.

Con questa nuova funzionalità, Vimeo si sta progressivamente trasformando in una piattaforma attiva nel campo della produttività. Anjali Sud, CEO di Vimeo dal 2017, ha affermato: “C’è tutta una serie di comunicazioni lavorative che richiede lo scambio asincrono di messaggi. Vogliamo diventare la soluzione video corporate perfetta per le aziende moderne.”

Record è disponibile come estensione nello store di Google Chrome in modo gratuito. Tutti possono inviare messaggi senza limiti, ma per godere di alcune funzionalità aggiunte è necessario pagare una tariffa.

AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video Chat e...
  • Alta risoluzione di 1080p: con un sensore di immagine cmos da 1/3", la webcam, la cui risoluzione da 1920 x...
  • Microfono stereo integrato: i due microfoni digitali assicurano un suono chiaro e naturale riducendo...
  • Plug play: grazie al cavo USB per le periferiche video (uvc), non hai bisogno di installare driver o software;...
  • Compatibile con windows xp/2000/2003/vista/7/8/10, mac os 10.6 e android 5.0 o superiore, funziona con smart...
  • Contenuto della confezione: webcam aukey pc-lm1 da 1080p, manuale d'uso (lingua italiana non garantita)

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.