NewsScenario

Via alla collaborazione fra Visa e TransferWise con Visa Cloud Connect

Transferwise introduce il proprio servizio di conto in multi-valuta attraverso la nuova infrastruttura Visa Cloud Connect

Visa e TransferWise annuncia una collaborazione globale e il lancio di Visa Cloud Connect, che permette alle fintech di collegarsi a VisaNet attraverso il cloud. La nuova piattaforma è alla base del nuovo accordo, che permette a TransferWise di espandere il servizio di carte di debito multi-valuta in tutto il mondo.

Visa e TransferWise assieme grazie a Visa Cloud Connect

Il conto di TransferWise permette di convertire in automatico 55 valute al tasso di cambio reale, una comodità enorme per privati e aziende. Potete infatti prelevare e spendere da qualsiasi conto, in qualsiasi delle valute disponibili. Un’espansione di questo servizio avrebbe prima richiesto data center locali, infrastrutture e hardware specifico. Invece con Visa Cloud Connect il conto multi-valuta di TransferWise può connettersi a VisaNet attraverso il cloud.

 Jack Forestell, Vicepresidente Esecutivo e Chief Product Officer di Visa, racconta: “Il team di TransferWise si è presentato da noi lo scorso anno con una sfida: lanciare a livello globale il proprio programma di carte di debito interamente su cloud. Grazie a Cloud Connect, abbiamo creato un approccio che permette a TransferWise di attingere dall’infrastruttura globale di Visa – uno dei sistemi più sicuri, affidabili e resilienti al mondo – attraverso una singola integrazione. Collaborando insieme a TransferWise, abbiamo creato un modello per altre società fintech per connettersi in modo rapido e sicuro all’enorme scala e portata di Visa”.Visa Cloud Connect TransferWise

Collegarsi a Visa con il cloud

Abbiamo lavorato per rimuovere le barriere tra le reti finanziarie mondiali. Le carte dovrebbero funzionare allo stesso modo anche oltre i confini. In Visa abbiamo trovato un partner che condivide la nostra stessa ambizione. Non vediamo l’ora di vedere come il risultato della nostra collaborazione impatterà sulla prossima generazione di istituzioni finanziarie multinazionali in tutto il mondo”  dichiara Kristo Käärmann, co-fondatore e CEO di TransferWise.

Questa partnership fa da apripista per una tecnologia potenzialmente rivoluzionaria nel settore dei pagamenti. Visa Cloud Connect fornisce una connessione sicura, basata su cloud, a VisaNet, e include una certificazione unificata e un’area test, i servizi di sicurezza Visa come la crittografia delle transazioni e la gestione delle chiavi PIN, oltre che un regolamento semplificato nei mercati locali.

Visa intende aprire la disponibilità globale per altri clienti a partire da agosto 2021, dopo avere concluso la fase pilota con TransferWise. Un’altra novità per Visa, sempre più attenta alle innovazioni tecnologiche. Una tendenza ripagata dagli italiani, che scelgono sempre più soluzioni digitali.

Offerta
Tommy Hilfiger Portafoglio Uomo Eton in Pelle, Nero (Black), Taglia Unica
  • UTILIZZO PRATICO: Elegante portatessere Tommy Hilfiger dotato di sei scomparti per carte senza bottone automatico. Dalla forma piatta, è comodo da portare nella tasca dei pantaloni, nello zaino o in borsa.
  • DESIGN PREMIUM: Il logo con la bandierina Tommy Hilfiger in metallo sulla parte anteriore dona un tocco di colore. Il logo Tommy Hilfiger impresso sul retro del portamonete completa perfettamente il design semplice.
  • LO STILE AL CENTRO: Questo articolo in pelle è perfetto per ogni età. Questo portafoglio è perfetto da regalare a un uomo alla moda.
  • MATERIALE E DIMENSIONI: Questo portafoglio morbido è realizzato in vera pelle con finitura liscia. Dimensioni: 10 x 0,5 x 7 cm.
  • QUALITÀ GARANTITA: Dal 1985, questo marchio di moda si distingue in tutto il mondo per qualità e semplicità, oltre che per gli stili che propone nei rinomati colori blu scuro, bianco e rosso.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button