visa criptovaluta usd coin-min

Visa apre alla criptovaluta USD Coin
Il gigante dei pagamenti potrebbe implementare la moneta basata sulla blockchain già dal 2021

1 min


Visa apre alla criptovaluta USD Coin (USDC). Secondo Forbes, l’azienda starebbe considerando la possibilità di permettere i pagamenti con la criptomoneta gestita da Centre a tutto il suo circuito, che coinvolge 60 milioni di commercianti. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, sembra che un portavoce di Centre abbia suggerito una finestra di lancio per il servizio già nel 2021.

Visa pronta all’adozione della criptovaluta USD Coin

USD Coin è una moneta basata sulla stessa blockchain di Ethereum e viene considerata piuttosto stabile e affidabili dagli operatori del settore. Il consorzio Centre è creato da Circle e Coinbase. Secondo quanto riporta Forbes, alcune carte Visa inizierebbero già dall’anno prossimo a supportare le transazioni con USDC.usd coin criptovaluta visa

USD Coin è quella che nel gergo viene definita una “stablecoin“, una moneta il cui valore è ancorato a quello del dollaro. Quindi non è soggetta a variazioni enormi come quelle che in questi anni abbiamo visto con i Bitcoin e gli Ethereum. Questo è uno dei motivi principali per cui Visa può inserire la criptovaluta USD Coin nel proprio circuito, senza temere l’instabilità di monete su cui la speculazione è molto alta.

Tuttavia, non è da escludere che anche criptovalute non ancorate sul dollaro possano essere un metodo di pagamento sicuro nel prossimo futuro. Negli Stati Uniti PayPal ha iniziato a supportare i pagamenti in BitCoin, dopo che la moneta in blockchain più nota ha raggiunto il suo nuovo massimo storico.

Questa nuova attenzione dei sistemi di pagamento verso le criptovalute è sottolineata anche dal fatto che Facebook stia accelerando per la propria moneta. Dopo oltre un anno di scontri con gli organi regolatori internazionali. Libra ha cambiato il nome in Diem per diventare già operativa l’anno prossimo. Il 2021 si prospetta come un anno davvero interessante per le criptovalute e per tutto il settore fintech.

Offerta
Portafoglio BRONZI® Portafoglio Uomo Piccolo Sottile Slim...
  • ✅VIVI FINALMENTE IN MANIERA COMODA E LEGGERA: Compatto e leggero, grazie a una dimensione di (11"x 8.1" cm)...
  • ✅PROTEZIONE RFID AGGIORNATA 2020: Grazie all’innovativo sistema militare di blocco RFID, Portafoglio...
  • ✅REALIZZATO IN PELLE: Bronzi ha a cuore i nostri AMICI ANIMALI per questo motivo realizza solo prodotti in...
  • ✅ELEGANZA DEL DESIGN 🇮🇹 2020: Design Italiano, i nostri clienti sono sempre soddisfatti, risultando...
  • 🎁 IDEA REGALO: Portafoglio Bronzi è anche un’ottima idea regalo per qualsiasi età, un regalo di...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.