FeaturedNewsStartup

Visa celebra le donne imprenditrici con una gara globale

La joint venture americana lancia la prima Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition. Ecco di cosa si tratta e come partecipare.

Visa chiama a raccolta tutte le donne imprenditrici. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Visa ha deciso di lanciare la prima Visa Everywhere Initiative: Women’s Global Edition. Il programma invita le donne di tutto il mondo ad affrontare le sfide del Fintech e del Social Impact con la chance di vincere 100.000 dollari in ciascuna delle due sfide e si concluderà in occasione della partita d’inizio della FIFA Women’s World Cup France 2019.

Oltre 163 milioni di donne in tutto il mondo hanno dato vita al proprio business negli ultimi cinque anni, rappresentando fino al 37% della forza lavoro 1 . L’imprenditoria femminile è in ascesa e Visa è impegnata a ispirare sempre più donne a superare le barriere attraverso piattaforme come la Visa Everywhere Initiative“, ha dichiarato Lynne Biggar, Chief Marketing e Communication Officer di Visa.

Il programma è stato attivato a livello regionale in 75 Paesi e ha premiato più di 70 tra le principali startup. Oggi, per la prima volta, il programma passa dall’essere un evento regionale ad un programma mondiale, incentrato appunto sul Fintech e sul Social Impact, per mettere sotto i riflettori milioni di donne imprenditrici sottorappresentate e l’impegno di Visa nei confronti delle micro e piccole imprese.

Volete partecipare? Per farlo le aziende devono avere almeno una donna fondatrice e presentare soluzioni legate ai due temi proposti:

  • Sfida 1 (Fintech): Sulla base delle capacità uniche della tua azienda, in che modo la tua soluzione può contribuire a trasformare consumatori, pagamenti e/o esperienze commerciali a livello locale, regionale o globale?
  • Sfida 2 (Social Impact): In che modo le donne imprenditrici nel mondo guidano l’impatto sociale favorendo mezzi sostenibili ed equi di sussistenza e rafforzando le economie locali/regionali?

I finalisti parteciperanno a momenti di networking con la rete di partner globali Visa e ad un evento di live-pitching finale per decretare i vincitori mondiali VEI. I vincitori si aggiudicheranno più 100.000 dollari, oltre ad un tutoraggio di esperti, l’accesso ai clienti e alla vasta rete di partner di Visa e i biglietti per la partita d’apertura
della FIFA Women’s World Cup.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Visa Everywhere: Women’s Global Edition e tutti gli eventi regionali della Visa Everywhere Initiative, i termini e le modalità di partecipazione potete visitare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button