NewsSoftware

Tap to Phone, l’applicazione che trasforma lo smartphone in POS

Visa sta per lanciare una nuova applicazione, Tap to Phone, che permette di utilizzare uno smartphone Android con NFC come se fosse un POS

Visa nei prossimi mesi lancerà sul mercato Tap to Phone, un nuovo sistema di pagamento che permetterà agli esercenti di utilizzare lo smartphone Android come POS. Questo semplificherà ancora di più i pagamenti digitali, sia per i clienti che per i titolari dei negozi.

Tap to Phone, l’applicazione di Visa che trasformerà gli smartphone in POS

Tap to Phone permetterà ai negozianti di utilizzare un dispositivo Android dotato di chip NFC come POS per accettare i pagamenti. Gli esercenti dovranno semplicemente installare un’applicazione apposita per poter accettare un pagamento. L’utente poi dovrà semplicemente avvicinare il suo smartphone e smartwatch, oppure una carta di credito contactless, per autorizzare la transazione.

Questo farà sì che gli esercenti possano accettare pagamenti senza la necessità di un POS fisico. Secondo un sondaggio recente di Visa, il 63% dei professionisti e delle PMI sono interessati a implementare Tap to Phone quando sarà disponibile. Il 50% degli acquirenti, inoltre, sono propensi al suo utilizzo.

Tap to Phone è l’ennesimo step verso i pagamenti digitali e contactless, molto più pratici e veloci. Le transazioni saranno sicure e garantite dal chip EMV che utilizza un crittogramma dinamico unico, che non può essere riutilizzato.

Secondo le fonti, Tap to Phone sarà disponibile inizialmente in 15 mercati a livello mondiale, tra cui c’è anche l’Italia. Il lancio della nuova funzionalità nel nostro Paese dovrebbe avvenire tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2021.

VULKIT Portafoglio Uomo Piccolo Pelle Porta Carte di Credito Metallo Schermato RFID con 3 Slot, Grigio Ferro
  • NEGOZI 7 CARTE DI CREDITO E BANCONOTE - Custodia in alluminio progettata per 5 carte di dimensioni standard, più 3 slot extra per carte di credito / banca / ID o banconote.
  • COMPATTO E LEGGERO - 6.7x10.2x1.8cm, 89g, portafoglio piccolo tascabile, comodo e sicuro da riporre in qualsiasi tasca e da portare in giro.
  • POP UP ACCESSO RAPIDO - Fai scorrere la levetta per far apparire tutte le carte automaticamente e in ordine, facilita la scelta di tutte le carte.
  • RFID E NFC BLOCKING - La tecnologia avanzata in alluminio impedisce alle tue carte di comunicazioni wireless indesiderate, assicurando la sicurezza della tua proprietà privata.
  • ELEGANTE E DUREVOLE - Pelle prodotta di qualità, ben confezionata in una confezione regalo, regalo ideale per te e la persona che amavi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button