CloudNewsSoftware

Aruba ESP presenta Aruba Central NetConductor

Nuovi servizi cloud-native per automatizzare il deployment e la protezione delle reti edge-to-cloud

Aruba HPE presenta novità importanti per Aruba ESP (Esge Services Platform): arriva la soluzione Aruba Central NetConductor. Un modo centralizzare la gestione di reti distribuite con servizi cloud-native. Provisioning più semplice e configurazioni automatizzate. Senza rinunciare alla sicurezza.

Aruba ESP presenta Aruba Central NetConductor

Aruba, società Hewlett Packard Enterprise, ha puntato molto sull’edge con le soluzioni ESP. Ma le nuove funzionalità si integrano in Aruba Central, per rendere la gestione semplice senza diminuire flessibilità e sicurezza.

Aruba Central NetConductor rende più semplice la gestione della rete. Ma al tempo stesso aiuta a rispettare policy di sicurezza Zero Trust e SASE. 

Infatti Central NetConductor si avvale di intelligenza artificiale per gestire e ottimizzare. Ma anche per estendere le capacità di sicurezza integrate di HPE Aruba con funzionalità NAC (Network Access Control) e Dynamic Segmentation. Basata su EVPN, VXLAN e BGP, potete adottare questa soluzione in maniera trasparente senza compromettere il funzionamento anche con soluzioni esistenti.

Secondo Aruba, Central NetConductor funziona su tre principi. Automazione, con workflow intent-based con connettività “one-button”, ma anche coordinando le policy di sicurezza. Sicurezza, con controlli role-based pervasivi sugli accessi. E agilità, puntando su servizi cloud-native per un singolo punto di visibilità e controllo.

I servizi Aruba Central NetConductor arrivano in modalità early access e saranno disponibili in via generale da luglio 2022. Fanno parte di Aruba Central, serve una licenza Advanced.

Da oggi inoltre sono in consegna gli AP Aruba Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E, che utilizzano una combinazione di ricevitori GPS integrati, supporto Wi-Fi location e software intelligenti. Per deployment WLAN precisi e automatizzati. Una necessità importante per evitare errori di localizzazione, identificando gli access point con comunicazioni over-the-air.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo a questo articolo sul blog di Aruba.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button