NewsScenario

La Mixed Reality di Fifthingenium si mostra a Expo 2020 Dubai

La piattaforma è stata scelta dall'Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Al Padiglione Italia di Expo 2020 di Dubai, lo scorso 7 febbraio, sia partecipanti in persona sia quelli online hanno potuto vedere con i propri occhi le potenzialità della Mixed Reality grazie a TINALP, la soluzione per l’apprendimento e il training sviluppata dall’azienda tecnologica FifthIngenium con il supporto di Vodafone Italia.

La presentazione è stata condotta dal Professor Fernando Zarone, professore ordinario del Dipartimento di Neuroscienze, Scienze riproduttive e odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II“, che ha tenuto una lezione ai partecipanti in loco e ai propri studenti collegati dalla loro classe in Italia, sfruttando le opportunità offerte da questa piattaforma.

Fifthingenium Expo 2020 Dubai

L’intereazione è stata possibile in diversi modi, e utilizzando altrettanti dispositivi: indossando i visori Microsoft Hololens 2 o Nreal Light, guardando il proprio smartphone o, ancora, seguendo lo streaming live proveniente dal dispositivo del docente. Tramite uno di questi aggeggi studenti e partecipanti hanno potuto vedere dati 2D e 3D di due differenti casi complessi di pazienti trattati dal professor Zarone. L’interazione è resa possibile dalla tecnologia proprietaria di sincronizzazione 3D incorporata in TINALP, che consente la perfetta sincronizzazione tra le persone nello stesso ambiente fisico e quelle connesse in remoto.

Fifthingenium TINALP, da vincitrice di Action for 5G all’Expo 2020 di Dubai

L’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è la prima Università ad aver scelto di utilizzare TINALP per supportare la collaborazione e l’apprendimento a distanza. Consente ai professori di creare, gestire e accedere a moduli di apprendimento in modo sicuro e veloce, organizzando una vera Aula Aumentata a cui possono accedere studenti da tutto il mondo, per un’esperienza di apprendimento personalizzata, naturale e immersiva, con un livello di interiorizzazione più elevato, basata sulla Mixed Reality e Intelligenza Aumentata.

FifthIngenium con TINALP ha vinto il bando di Vodafone Italia “Action for 5G”, dedicato a startup, piccole e medie imprese e imprese sociali che vogliano contribuire con le loro idee e progetti allo sviluppo del 5G in Italia. TINALP rivoluziona la formazione a distanza grazie all’ampia capacità di banda e alla bassissima latenza della rete 5G di Vodafone, che permette di condividere contenuti come video 3D live con definizione 4K+ e di collaborare in real-time in modo fluido su modelli 3D anche complessi. TINALP è in grado di sfruttare le alte prestazioni del 5G Vodafone per migliorare la qualità dei propri contenuti e beneficiare di configurazioni e installazioni semplificate grazie all’architettura Multi-Access Edge Computing (MEC).

Realtà Virtuale, VR Occhiali compatibile con iPhone/Android – Gioca Con I Tuoi Giochi Più Belli e Guarda Film in 3D & 360 Con Questi Nuovi Confortevoli Occhiali VR (Blu)
  • IL Perfetto Regalo Per Bambini E Adulti - Questo set di Occhiali VR di alta qualità rappresenta un'idea regalo perfetta per la festa del papà, pasqua, natale, compleanni e qualsiasi altra occasione. Occhiali realtà virtuale per bambini. Compatibili con smartphone e altri dispositivi con schermi da 4'' a 6,3" - Offrono un'esperienza visiva a 360° super coinvolgente. eBook incluso.
  • Compatibilità Con Smartphone Vr: Questo visore VR smartphone è compatibile con tutti i dispositivi con sensore giroscopico (quasi tutti i modelli) e con schermo da "10cm - 16cm". I nostri occhiali 3D smartphone sono compatibili con iPhone X, XR, XS, 8, 8 plus, 9, 9 plus, 11, 11 pro, 12 mini, 12 pro, SE, e con Samsung Android Galaxy note 20, s20, one plus, Box VR, Google Pixel ecc.
  • Tecnologia Di Gioco Avanzata – La visione di film e giochi con il nostro visore 3D per smartphone è ottimale quando i tuoi occhi si allineano correttamente con il riquadro dello schermo. Ecco perché i nostri occhiali virtuali sono dotati di regolazione FD e OD (ampio FOV), che permette di espandere l'angolo di visione e abbinare perfettamente la distanza focale e l'allineamento unilaterale, riducendo la distorsione
  • Design Ampio E Confortevole - Una volta che inizierai a giocare e guardare film in realtà virtuale con il tuo visore per smartphone sarà difficile smettere. Ecco perché garantiamo una vestibilità confortevole, con una fascia per la testa completamente regolabile, un sistema di protezione della vista e un nasello morbido per ridurre la pressione.
  • Contenuto Vr Esclusivo E Supporto Online – Questo visore virtuale include una speciale lista di contenuti VR gratuiti, costituita da giochi VR ed esperienze VR. Compatibile con le app google cardboard che non richiedono pulsante (alcune) e molte altre app di realtà virtuale disponibili su apple store e play store.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button