wearable-produttivita-dynabook

Promuovere la produttività con i dispositivi indossabili
Dynabook ci spiega perché i wearable sono un aiuto importante sul posto di lavoro.

1 min


In Italia abbiamo un problema. Nonostante il nostro orario lavorativo sia superiore alla media del resto d’Europa, abbiamo una resa oraria di circa 57,60€. Un risultato che ci posiziona in fondo alla classifica del vecchio Continente. Insomma, dobbiamo trovare il modo di sfruttare al meglio il nostro lavoro, aprendoci al cambiamento. E un buon metodo può essere l’utilizzo della tecnologia per migliorare la produttività, a partire dai cosiddetti wearable.

I wearable come aiuto alla produttività italiana

Quello dei dispositivi indossabili (appunto, i wearable) è un settore in grande crescita, che guadagna valore sempre di più. L’utilizzo di questi device può portare grandi vantaggi, soprattutto quelle che impiegano tanti dipendenti sul campo. Settori come la sanità, l’industria automobilistica, la logistica, il manifatturiero e molti altri possono migliorare molto la propria produttività grazie a questi strumenti.

Basti pensare a uno dei più classici wearable, ovvero gli smart glasses. Grazie a questi i dipendenti possono accedere in maniera comoda a funzionalità di realtà assistita e ottenere più informazioni nel proprio campo visivo. Diagrammi, foto, video si mostrano davanti agli occhi, facilitando tanti compiti. Il tutto mantenendo sempre le mani libere per l’operatività. Integrandone l’uso con un hand scanner, questi dispositivi potrebbero offrire facilmente le istruzioni per l’assemblaggio di un prodotto, riducendo l’errore umano e migliorando l’esperienza lavorativa.

Un altro utilizzo fondamentale riguarda la formazione. I metodi tradizionali hanno un effetto temporaneo: le ricerche dimostrano che dopo 90 giorni il livello di produttività ritorna presto ai livelli precedenti. Con i wearable è possibile ricevere formazione continuativa, mantenendo sempre alto il livello di engagement. La forza di lavoro del futuro si istruirà così, ottenendo una crescita più stabile e produttiva.

Questo è il punto di vista di Massimo Arioli, Business Unit Director Italy, Dynabook Europe GmbH, che conclude la sua analisi, sottolineando come la prossima fase della produttività passerà per forza dai wearable. Un trend che è il momento di cavalcare e anticipare. In questo modo le aziende potranno trovarsi pronte quando il mondo del lavoro si evolverà nuovamente.

QHAI Smart Glasses, Bluetooth Smart Phone Fotocamera Occhiali,...
  • Le 12 funzioni principali di occhiali intelligenti sono un nuovo tipo di dispositivo intelligente che integra...
  • Record perfetto foto istantanee smart occhiali (built-in funzione della macchina fotografica, momenti record...
  • Questo prodotto ha funzione di composizione Bluetooth. Dopo aver collegato gli altri telefoni di destinazione...
  • L'unità dispone di una funzione di composizione Bluetooth. Dopo aver collegato gli altri telefoni di...
  • Questa unità può essere utilizzata come un auricolare Bluetooth al bersaglio accesso guide telefoniche,...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link