fiverr pmi

Wix e webidoo insieme per la digital transformation delle PMI italiane
webidoo utilizzerà la piattaforma evoluta di Wix per spingere la digitalizzazione delle PMI in Italia

1 min


Wix, società israeliana leader mondiale nella creazione di siti web, annuncia una nuova partnership con webidoo, azienda italiana specializzata in digital transformation e digital marketing, con focus sul settore delle PMI.

La nuova partnership tra webidoo e Wix

webidoo utilizzerà la piattaforma evoluta di Wix per creare siti web e per implementare progetti di digital marketing per i clienti. Garantendo così il supporto e la consulenza dei propri consulenti digitali, sia in fase di progettazione e realizzazione che nella gestione di prodotti o servizi.

Wix è quotata al Nasdaq e ha oltre 170 milioni di utenti in 190 paesi. La sua strategia di sviluppo a livello mondiale include una particolare attenzione al mondo delle PMI che, come nel caso dell’Italia, sono spesso elemento fondamentale del tessuto economico di un Paese. Fin dalla sua nascita, la mission di webidoo è supportare le piccole e medie imprese nel processo di digitalizzazione e internazionalizzazione. Il tutto attraverso il web, colmando, grazie a progetti digitali integrati, le lacune che compromettono la competitività delle aziende italiane sul mercato globale.

Lo scopo è digitalizzare le PMI

Le due aziende intraprendono questa partnership con l’obiettivo comune di digitalizzare le PMI. Dando loro gli strumenti necessari per far crescere il proprio business online anche in questi tempi difficili sia per le imprese italiane che a livello globale.

“Wix.com ha trovato in Webidoo un partner importante per lo sviluppo dei propri prodotti e servizi in Italia.” afferma Danny Hen, SVP of Strategic partnerships di Wix.com. “Collaboriamo con numerosi partner nel mondo e in Italia. webidoo ci ha particolarmente colpito per il dinamismo e la propensione alla continua ricerca e innovazione, il team strutturato, le competenze interne, la presenza capillare sul territorio e la vicinanza al mondo delle PMI. Tutte qualità che difficilmente si trovano in un solo partner. E che ci portano a considerare questa collaborazione strategicamente importante”.

“Siamo onorati di inaugurare questa collaborazione con una società del calibro di Wix.com.”, sottolinea Daniel Rota, CEO di webidoo. Il sito web è sicuramente l’elemento centrale della presenza digitale di un’impresa. E oggi, grazie a Wix.com, siamo in grado di offrire la migliore tecnologia al mondo. Con soluzioni all inclusive implementate direttamente dal nostro team di esperti per offrire molto di più di un sito internet ma un vero e proprio hub digitale che possa gestire il marketing online delle aziende nostre clienti.”

La digitalizzazione delle PMI italiane è ancora in una fase preliminare. webidoo, grazie ai suoi consulenti digitali, sarà al fianco delle imprese per supportarle concretamente in questo percorso fondamentale offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link