western digital hdd

Le nuove soluzioni HDD per Data Center di Western Digital
Western Digital accresce la propria leadership nella tecnologia HDD a livello Enterprise proponendo un’ampia gamma di soluzioni per Data Center.

2 min


Western Digital annuncia a livello mondiale l’estensione delle sue soluzioni innovative HDD con l’introduzione delle unità Ultrastar SMR da 20TB e Ultrastar e WD Gold CMR da 18TB. Le nuove tecnologie includono il primo TSA (triple-stage actuator) del settore. Nonché la prima implementazione della tecnologia EAMR (energy-assisted magnetic recording) sulla sesta generazione di prodotti con tecnologia HelioSeal.

Le nuove soluzioni HDD di Western Digital

Western Digital prosegue nel suo impegno di continua e costante innovazione per aiutare le organizzazioni a gestire l’enorme volume di dati in rapida espansione. Ha infatti annunciato un’estensione delle capacità e della tecnologia HDD all’interno del suo portfolio di soluzioni per i data center. La famiglia di prodotti WD Gold ora potrà contare su nuove capacità CMR HDD da 16TB e 18TB. È inoltre disponibile una linea aggiornata di piattaforme Ultrastar con sistema JBOD e un server di storage ibrido Ultrastar che potrà contare su Ultrastar CMR HDD da 16TB e 18TB. Grazie alle capacità di integrazione verticale di Western Digital e al suo ampio portfolio, l’azienda continua ad avere un posizionamento unico sul mercato nel rispondere alle esigenze dei clienti di gestione dei dati progettando infrastrutture per migliorare l’efficienza e la produttività.

Innovazione della tecnologia HDD di Western Digital con le capacità da 18TB e 20TB di Ultrastar HDD

Western Digital continua ad innovarsi su più direzioni come l’assistenza in ambito energy, la progettazione meccanica, i materiali e le tecnologie di recording. Le soluzioni Ultrastar DC HC650 host-managed SMR  HDD da 20TBUltrastar DC HC550 CMR HDD da 16TB e 18TB rappresentano la prima realizzazione commerciale della tecnologia EAMR. Insieme con il design HelioSeal di Western Digital per ottenere straordinari risultati in termini di efficienza energetica e innovazioni meccaniche. Come il primo TSA del settore per migliorare la precisione del posizionamento della testina e fornire maggiori capacità, queste unità offrono una densità areale leader nel settore. Queste unità a nove dischi consentono inoltre ai clienti di eseguire un provisioning e ridimensionamento dei loro data center in maniera più efficiente con un migliore impatto sul TCO.

Estensione della famiglia WD Gold con le nuove unità di classe Enterprise da 16TB e 18TB

A seguito della recente disponibilità delle soluzioni WD Gold NVMe SSD, Western Digital ha ulteriormente esteso la propria famiglia di prodotti per i clienti del canale includendo i modelli CMR HDD da 16TB e 18TB. Già disponibili e con una garanzia limitata di cinque anni, i nuovi WD Gold CMR HDD sono specificatamente progettati per un uso nei server e nei sistemi di archiviazione di fascia enterprise  e sono stati costruiti appositamente per carichi di lavoro pesanti e un’ampia gamma di applicazioni per big data.

Con un tempo fino a 2.5 milione di ore di MTBF, i WD Gold HDD forniscono livelli avanzati di affidabilità e durata, accanto a una tecnologia di protezione dalle vibrazioni per raggiungere livelli di performance migliori e costanti. Le unità WD Gold HDD sono progettate per la gestione di carichi di lavoro fino a  550TB all’anno, che è tra i più alti di qualsiasi hard drive da 3.5 pollici. Le nuove unità WD Gold sono inoltre dotate della tecnologia HelioSeal di Western Digital che consente capacità elevate con un basso consumo energetico.

Piattaforme e server di archiviazione Ultrastar da ora disponibili con le unità Ultrastar CMR HDD da 16TB e 18TB

Western Digital annuncia anche le soluzioni Ultrastar Data60 e Data102 con sistemi JBOD e i server di archiviazione Serv60+8. Questi ultimi sono stati aggiornati per sfruttare le unità Ultrastar DC HC550 CMR HDD da 16TB e 18TB di fascia enterprise.  Con fino a 1.836PB in un sistema a 4U, queste nuove piattaforme sono già disponibili con una garanzia limitata di cinque anni. Le piattaforme Ultrastar con l’aggiornamento delle unità Ultrastar DC HC650 20TB SMR HDD saranno disponibili nel prossimo trimestre.

Western Digital WD121KRYZ Hard Disk WD Gold di Classe Enterprise,...
  • Western Digital
  • Protezione da vibrazioni e urti; backup e upgrade facili
  • Disponibile in grandi capacità con supporto per 1-16 bay x Nas

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link