Wildix, sviluppatore di soluzioni di comunicazione e collaborazione unificate basate sul Web, ha introdotto Wizyconf, un sistema di videoconferenza per sale riunioni e conference room. Il nuovo sistema è progettato per eliminare la complessità della messe in opera di videoconferenze in sala, consentendo agli utenti non tecnici di impostarla senza grandi perdite di tempo, in modo semplice e veloce. Il sistema Wizyconf è immediatamente disponibile attraverso oltre 700 partner in tutto il mondo.

 Tutto il necessario

Progettato per offrire un’esperienza di videoconferenza completamente immersiva e integrata, Wizyconf include una videocamera statica 4K grandangolare, una videocamera Web con zoom pan-tilt, due microfoni di qualità da studio, un carrello mobile in grado di ospitare tre schermi e un PC Chrome OS.

Il sistema supporta fino a tre display da 65 pollici e viene fornito con un telecomando che gestisce tutte le funzioni del sistema per semplificare la configurazione della conferenza. Il funzionamento al di fuori di Chrome OS con WebRTC elimina i problemi con gli aggiornamenti o l’incompatibilità dei driver, afferma Wildix, per migliorare ulteriormente la semplicità fornendo anche una maggiore sicurezza.

Soluzioni facili per le PMI

Il lancio di Wizyconf segue l’introduzione dello scorso anno di Wildix Ubicon, una soluzione di videoconferenza basata su WebRTC che supporta video a 1080p. Attraverso Wizyconf e Ubicon Huddle, Wildix offre alle PMI la possibilità di personalizzare la soluzione di videoconferenza in base alle proprie esigenze, dando la possibilità ai partner di offrire ai propri clienti di un sistema di videoconferenza completa e chiavi in mano.

Wizyconf e Ubiconf completano la piattaforma di comunicazioni e collaborazioni unificate Wildix, che sfrutta un PBX basato sul web con WebRTC per fornire comunicazioni desktop e mobili completamente unificate che integrano voce, conferenze Web, chat ed e-mail in un portale semplice da usare e sicuro.


Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon