CloudNewsSoftware

Dell Hybrid Client porta maggiore flessibilità per dipendenti e IT

Il nuovo software consente un approccio più ibrido al lavoro

Dell Technologies ha annunciato Dell Hybrid Client uns soluzione software client gestita centralmente nasys per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di aziende, utenti finali e IT. Dell Hybrid Client inoltre ha come peculiarità quello che può essere distribuita su una varietà di dispositivi mobili e desktop Dell. Questo consente ai dipendenti di mettersi al lavoro rapidamente ovunque si trovino. Essendo la prima soluzione di client computing al mondo con gestione del cloud ibrido, fornisce un facile accesso alle applicazioni e ai dati indipendentemente da dove risiedono: nel cloud pubblico, nel cloud privato o sul dispositivo dell’utente.

In un mondo sempre più connesso al cloud, le aziende devono essere in grado di distribuire e gestire facilmente dati e applicazioni da più posizioni, senza gravare sui team IT o interrompere la produttività dei dipendenti. Dell Hybrid Client semplifica e personalizza l’esperienza utente e IT fornendo al contempo sicurezza e flessibilità su tutti i dispositivi e ambienti di lavoro. Funzionalità come applicazioni di produttività quotidiana integrate e protezione del browser sono disponibili immediatamente e gestite tramite cloud, consentendo ai dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo, nel modo desiderato.

Dell Hybrid Client

“Il perno di Dell Hybrid Client è un’esperienza avanzata tanto per il personale quanto per i team IT”, ha dichiarato Brooke Huling, vice president del Modern Computing Solutions Group di Dell Technologies. “Ai dipendenti, Dell Hybrid Client offre la stessa esperienza personalizzata indipendentemente dal dispositivo scelto per lavorare. Tutto ciò che occorre si trova a portata di mano. Per l’IT, invece, consente l’accesso a cloud differenti per consentire di scalare e personalizzare le esperienze della forza lavoro velocemente”.

“Dell Hybrid Client ha tutte le potenzialità per cambiare le regole del gioco”, ha commentato Rob Enderle, Presidente e Principal Analyst di Enderle Group. “Il nuovo ambiente del lavoro senza confini, abbinato alla necessità di supportare app virtuali, locali e in cloud, significa che ci stiamo avvicinando a nuove opportunità per una nuova soluzione di client computing. Dell possiede la varietà di offerta e il coverage che occorrono per spingere un simile cambiamento all’interno del settore”.

Dell Hybrid Client, le caratteristiche principali

Dell Hybrid Client si abilita con un single sign-on, dopodiché gli utenti possono trovare la loro interfaccia desktop personalizzata e tutte le loro applicazioni, sia nel cloud che virtualmente. Questa soluzione unica offre anche:

  • Sicurezza su ogni touchpoint: scalabilità sicura fino a migliaia di utenti salvaguardando i dati dell’azienda e dei dipendenti attraverso funzionalità integrate come lockdown di sistema, secure boot, crittografia dei file utente e altro ancora.
  • Workflow semplificato: la giornata lavorativa non ha più bisogno di essere interrotta grazie al fatto che gli utenti dispongono ora di accesso sicuro alle applicazioni virtuali e web di Citrix, VMware e Microsoft e a varie risorse storage.
  • Produttività ottimizzata: i client Zoom o Microsoft Teams girano in locale per velocizzare la collaborazione contribuendo a ridurre il carico sulle infrastrutture IT.
  • Esperienza coerente: grazie a una funzione “Follow-me” potenziata, gli utenti trovano le loro applicazioni e i loro dati su qualsiasi interfaccia desktop supportata, anche dopo aver cambiato dispositivo.
  • Flessibilità nella scelta dei cloud provider: le aziende possono adottare un approccio maggiormente flessibile supportando e integrando trasparentemente da Wyse Management Suite una varietà di cloud provider come Google Cloud e Microsoft Azure.
  • Supporto software completo: con ProSupport, gli utenti Dell Hybrid Client ricevono una risoluzione proattiva degli inconvenienti. Grazie ad avvisi automatici con relativa apertura di ticket, diagnosi remota e accesso ai tecnici ProSupport, i dipendenti non incorrono praticamente in alcuna interruzione e l’IT è in grado di rispondere proattivamente alle esigenze di business.

Prezzi e disponibilità

Dell Hybrid Client è disponibile su una varietà di form factor desktop, VDI e mobili – come i modelli OptiPlex 7090 Ultra, OptiPlex 3090 Ultra, Wyse 5070.  Sarà disponibile sul nuovo Latitude 3320 a partire da metà aprile. 

Il nuovo Dell Hybrid Client è disponibile al prezzo 53,81€ con un anno di subscription e un anno di prosupport.


Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button