NewsSoftware

Mi Academy, l’app di formazione di Xiaomi per gli addetti alle vendite

Xiaomi estende la propria offerta formativa per gli addetti alle vendite con l’app Mi Academy: accesso a tanti contenuti digitali in modo semplice e veloce

La situazione sanitaria attuale ha dato una svolta decisiva al processo di digital transformation nel settore del retail. Sebbene siano aumentate le vendite online, i consumatori Italiani rimangono fedeli alle proprie abitudini di acquisto e prediligono ancora l’interazione diretta con il prodotto e con l’addetto vendita. È quindi fondamentale che il personale addetto alle vendite sia ben qualificato e abbia una preparazione completa. Proprio per questo Xiaomi ha deciso di estendere la propria offerta formativa per gli addetti alle vendite con l’app Mi Academy.

Xiaomi lancia l’app Mi Academy per formare gli addetti alle vendite

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, estende la propria offerta formativa per il personale addetto alle vendite. Oltre al sito web e alla formazione offline, ora Xiaomi lancia l’app Mi Academy, creata appositamente per supportarli, offrendo loro una formazione completa e a portata di mano sui prodotti e sull’azienda.

xiaomi mi academy

Mi Academy è una training app che permette di accedere facilmente a contenuti formativi digitali resi disponibili in diversi formati e modalità. Pensata per operatori, promoter, distributori, open market e anche per gli stessi dipendenti Xiaomi, quest’app consente di avere in mano uno strumento utile per interagire con l’ecosistema Xiaomi in modo divertente e coinvolgente.

Un sistema per conoscere tutte le novità e la gamma offerta dall’azienda che unisce il learning alla gamification. È infatti possibile accedere a tutti i materiali utili sui prodotti, ai corsi di formazione, al materiale stampabile e a uno spazio dedicato per valutare ed esprimere opinioni. Oltre a una sezione con news e aggiornamenti sull’azienda e sui prodotti. Allo stesso tempo, l’utente iscritto potrà accumulare punti/badge in base al completamento di un corso ed essere inserito in una Leaderboard. Ovvero in una classifica che permette di vincere i prodotti Xiaomi come premio.

Ideato in Italia e implementato in altri quattro Paesi

Questo progetto è stato ideato dal team training di Xiaomi Italia e poi implementato in altri 4 Paesi (UK, Francia, Germania e Spagna) con una prima demo in versione web dedicata alla serie Mi 10. Il lancio dell’app rispecchia l’obiettivo di Xiaomi di essere sempre più vicina ai propri clienti e partner per supportarli nelle loro attività quotidiane in un momento molto delicato. Uno strumento che fornisce tutte le informazioni utili in modo efficace al personale vendita, fruibile da smartphone affinché possa costituire facilmente un training personalizzato e adatto alle singole esigenze.

Xiaomi Mi 10 Smartphone 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB 5G USB Tipo-C, 4780 mAh, 108 MP, Grigio (Twilight Grey)
  • Qualcomm snapdragon 865 di nuova generazione
  • Raffreddamento a liquido vc
  • Ridefinisce i limiti della tecnologia di rete entra nell'era del 5g la velocità di download super veloce è solo l'inizio; dai il benvenuto a standard di rete più intelligenti e potenti, che offrono maggiore sicurezza, stabilità e affidabilità; sperimenta l'internet del futuro con il supporto per 5g e Wi-Fi 6, potenziato dall'avanzata tecnologia multilink 5g di xiaomi; wi-Fi 6
  • Pioniere delle fotocamere per smartphone da 108mp, xiaomi porta ancora una volta la fotografia smartphone a un livello completamente nuovo; col supporto dell'isp qualcomm spectra 480, delle ottimizzazioni ai basate sull'apprendimento automatico e della tecnologia di compressione senza perdita di qualità heif, sfrutta al massimo la potenza di 108 megapixel
  • Xiaomi Mi 10 Smartphone 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB 5G USB Tipo-C, 4780 mAh, 108 MP, Grigio (Twilight Grey)

L’app è attualmente disponibile su dispositivi Android tramite link inviato da Xiaomi per il personale addetto alle vendite. Presto sarà disponibile su Google Play e nei prossimi mesi anche su Apple Store.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button