NewsSoftware

Corsair acquisisce l’app per webcam EpocCam e amplia il suo business

Non solo storage nelle strategie di business di Corsair

Il colosso americano dello storage Corsair ha confermato l’acquisto dell’app per webcam EpocCam, una soluzione che permette di convertire la fotocamera di un dispositivo basato su iOS (iPhone o iPad) in una fotocamera Web wireless ad alta definizione completamente compatibile con macOS e computer basati su Windows.

Per capire l’importanza di questa operazione bisogna darle un contesto, visto che può sembrare alquanto irrilevante, ma nulla è più lontano dalla verità. La prima cosa che dobbiamo tenere a mente è che, con l’attuale situazione causata da COVID-19 disporre di una webcam di alta qualità è diventato essenziale per molti utenti, sia privati ​​ma soprattutto per i professionisti o per chi lavoro in smart working. Questa nuova tendenza ha generato un aumento della domanda e ha causato un conseguente aumento dei prezzi delle webcam.

app per webcamInoltre, sempre per dare credito all’acquisizione da parte di Corsair, dobbiamo ricordare che oggi si stima che Apple abbia una base di 1.000 milioni di utenti iPhone . Questo si traduce in un numero enorme di potenziali utilizzatori dell’app per webcam EpocCam, e ci aiuta a capire e valutare correttamente perché un gigante come Corsair ha deciso di acquisire l’applicazione.

Con l’app per webcam EpocCam, poco meno di 9 euro per videochiamate di qualità

Tutti gli utenti di un iPhone compatibile che necessitano di una webcam di alta qualità non dovranno diventare matti per per cercarne una, né dovranno accettare di pagare prezzi elevati. Infatti è possibile semplicemente scegliere di utilizzare l’applicazione EpocCam. Questa è disponibile in due versioni, una gratuita e una a pagamento, che costa 8,99 euro , un prezzo ragionevole considerando quanto ci costerebbe una webcam di qualità.

Al momento l’app per webcam EpocCam conta su oltre 5 milioni di download e funziona perfettamente con le principali app di videochiamata e streaming, tra cui le famose Zoom, Skype, OBS Studio, Google Meet e Microsoft Teams. Include anche un’ampia varietà di funzioni che consentono di chattare, trasmettere o registrare in risoluzione HD (1.280 x 720 pixel).

EpocCam entrerà a far parte del portafoglio Corsair sotto la sua sussidiaria Elgato con il creatore di EpocCam e sviluppatore principale Sami Grohn che si unirà a Elgato come Principal Software Engineer.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button