fbpx
FeaturedSoluzioni

Yolo e SAS insieme per le assicurazioni on-demand

Al SAS Forum Milan, che si è tenuto nella città meneghina, SAS ha annunciato che apporterà una serie di migliorie alla sua SAS Platform. Le novità riguarda un aumento dell’innovazione a livello di intelligenza artificiale (IA), in particolare in ambito machine learning (ML), computer vision, elaborazione del linguaggio naturale (NPL) e altre tecnologie a supporto dell’IA.

Decidere il business in tempi veloci

La piattaforma SAS è in grado di confrontare automaticamente migliaia di modelli analitici aiutando a scegliere la soluzione migliore per un determinato problema di business. Grazie al natural language generation (NLG), i risultati analitici sono visualizzati in un linguaggio semplice: in questo modo utenti anche non tecnici possono interpretarli facilmente e prendere decisioni di business più velocemente. Tutto questo aiuta a democratizzare l’analisi dei dati: business user e manager possono infatti utilizzare l’intelligenza artificiale insieme.

Decisioni automatizzate

La piattaforma SAS consente di gestire, analizzare e rendere operativi grandi volumi di dati per automatizzare le decisioni quotidiane e applicare analisi sofisticate alle interazioni in tempo reale con il cliente finale.

La soluzione SAS Intelligent Decisioning unisce business rules management, decision processing, real-time event detection, decision governance e advanced analytics per facilitare l’automazione e la gestione delle decisioni in tutta l’azienda. Funzionalità che spingono verso il marketing personalizzato, la next-best action, i servizi di credito e la prevenzione delle frodi.

Yolo con SAS

Ed è proprio nell’ottica dell’analisi dei dati e nella relativa possibilità di proporre velocemente delle soluzioni ai clienti che Yolo e SAS hanno stretto una partnership che nelle intenzioni porterà notevoli benefici alle due aziende. L’esperienza di Yolo nel campo dell’Insurtech (ovvero assicurare per brevi periodi e velocemente tramite web o app beni personali) ha convinto SAS a stringere questa partnership. Infatti Yolo, oltre a proporre assicurazioni veloci in molteplici settori, offre alle compagnie assicurative o alle banche la propria piattaforma per creare e gestire le offerte assicurative on-demand grazie all’utilizzo di strumenti quali il Data Management, l’Operations End to End e Customer Engagement. E qui entra in gioco SAS.

Yolo cofondatore

“Abbiamo cercato qualcuno che avesse una riconoscibilità sul mercato rilevante e che credesse nel progetto Yolo, spiega Gianluca Decobelli Co-Fondatore e Amministratore Delegato Yolo Group. E SAS crede nel nostro progetto. Per noi non è solo un provider, ma è un partner che ha scelto di andare sul mercato insieme a noi, per proporsi in una nuova modalità. SAS ha quindi scelto Yolo, per rinnovare la sua offerta, proponendosi ai clienti bancari e assicurativi con nuove possibilità di business. Tramite il solito approccio end-to-end, SAS consentirà alle assicurazioni, in maniera veloce, di creare un’offerta assicurativa da veicolare ai proprio clienti, con in più il motore di marketing supportato dall’analisi dei dati che estrapolerà le migliori soluzioni per ogni cliente.

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker