fbpx
Leader

Yoshiki Kimura nuovo Presidente e A.D. di Fujifilm Italia

Mario Lavizzari diventa Senior Director e acquisisce la supervisione delle operazioni delle divisioni Photo Imaging e Graphic Systems

Riassetto societario in Fujifilm Italia. Dallo scorso 26 settembre Yoshiki Kimura, succede a Hiroaki Shimosaka nel ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Kimura è in Fujifilm dal 1986, dove ha sviluppato una lunga esperienza nel Marketing e Production Control, per i prodotti tradizionali del Gruppo quali Photo Films, Recording Media, Electronic Imaging e Optical Devices, acquisita nell’ambito delle filiali europee del Gruppo, e presso il polo tecnologico di Kanagawa, Tokyo.

Mario Lavizzari diventa Senior Director

Mario Lavizzari, già General Manager Corporate e Biocare Board Member, sale al ruolo di Senior Director e e si occuperà di supervisionare le operazioni delle divisioni Photo Imaging e Graphic Systems, affiancando i General Manager incaricati Mauro Doni e Paolo Zerbi.

Acquisizione della divisione Optical Devices

Inoltre la multinazionale giapponese acquisisce la divisione Optical Devices per poterla gestire direttamente nel mercato italiano, tramite una business domain dedicata.

A guidare la nuova divisione sarà Guglielmo Allogisi, già General Manager della Divisione Electronic Imaging, che, in qualità di General Manager Optical Devices, diventa responsabile della direzione commerciale e marketing delle ottiche cinema, binocoli, videoproiettori e prodotti per la videosorveglianza. Alla Divisione sarà affidato il compito di implementare un piano strategico con azioni a misura del mercato italiano per coglierne le opportunità e concretizzare i margini di sviluppo.

Fujifilm 45

Yoshiki Kimura, Presidente e Amministratore Delegato di Fujifilm, commenta così le novità che hanno coinvolto la sede italiana della multinazionale giapponese:

 “Sono orgoglioso di entrare in Fujifilm Italia, azienda dalla forte notorietà, nonché leading player nei settori di competenza, da sempre impegnata a raccogliere le sfide imposte dai mercati. Intendo dare il mio contributo affinché il brand Fujifilm raccolga ancor maggiore adesione da parte di tutti i nostri utenti e stakeholder. L’obiettivo di questo nuovo assetto organizzativo è quello di favorire la massima reattività nelle operazioni di gestione, con l’obiettivo di continuare a generare crescita e valore per i mercati.”

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker