AziendeNomine

Christina Lundari è la nuova Managing Director di Utiq in Italia

Utiq, azienda europea specializzata in tecnologie pubblicitarie, ha recentemente inaugurato la sua attività in Italia, segnando un passo importante nella sua espansione. Nel farlo Utiq ha nominato Christina Lundari a capo della nuova sede italiana.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Christina – afferma Marc Bresseel, CEO di Utiq –  che contribuirà alla nostra espansione sui principali mercati europei. La sua esperienza nell’ambito del digital advertising, la sua credibilità e il suo talento sono riconosciuti, e le sue grandi qualità personali saranno determinanti per portare avanti e approfondire il nostro dialogo sia con gli editori che con i brand”.

L’espansione di Utiq in Italia

La società è supportata da una joint venture tra giganti delle telecomunicazioni quali Deutsche Telekom AG, Orange SA, Telefónica S.A. e Vodafone Group plc. Questa collaborazione permette a Utiq di offrire ai propri clienti – brand e editori – l’accesso a un target scelto consapevolmente, in modo da poter ottimizzare contenuti pubblicitari digitali pertinenti, il tutto nel rispetto rigoroso della privacy e attraverso l’uso di tecnologie sicure e crittografate.

Con una presenza già consolidata in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, Utiq si distingue per la capacità di fornire ai suoi inserzionisti strumenti per raggiungere un’audience selezionata con precisione, rispettando al contempo la volontà degli utenti in termini di privacy.

Christina Lundari: “Credo che Utiq abbia il potenziale per generare un cambiamento di vasta portata”

Per guidare la nuova filiale italiana, Utiq ha scelto Christina Lundari come Managing Director. Lundari porta con sé un’esperienza decennale nel campo della pubblicità digitale, avendo ricoperto ruoli chiave in aziende di prestigio come Google e Microsoft Advertising (successivamente Yahoo), e più recentemente in OneFootball, dove ha contribuito al successo dell’azienda in Italia e Spagna. La sua carriera ha inizio nel settore delle analisi di mercato con GFK/WPP, dove ha acquisito una profonda conoscenza del marketing basato sui dati.

Il ruolo di Lundari in Utiq sarà cruciale per lo sviluppo dell’azienda in Italia. Sarà responsabile della formazione di un team dedicato e lavorerà a stretto contatto con editori, inserzionisti e altri attori del settore adtech per creare campagne pubblicitarie che rispondano alle esigenze di un pubblico informato e consenziente.

“Questo è un momento estremamente importante per le tematiche che riguardano la privacy e il consenso nella pubblicità e sono davvero lieta di guidare la filiale italiana. Credo che Utiq abbia il potenziale per generare un cambiamento di vasta portata nell’ambito della protezione dei dati e per creare nuove basi per un open web supportato dalla pubblicità, affidabile e responsabile, a vantaggio di utenti, inserzionisti e dell’intera filiera del digital advertising, grazie al suo servizio che rappresenta un’alternativa ai cookie di terze parti, sempre meno affidabili e prossimi alla scomparsa”

Christina Lundari
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button