AziendeScenario

I numeri di Italian Tech Week 2023

Si è conclusa settimana scorsa, nella giornata di venerdì 29 settembre, l’edizione 2023 di Italian Tech Week, l’evento annuale di Italian Tech. L’hub creativo e tecnologico di OGR Torino ha ospitato tre giorni di incontri, dialoghi e scambi di opinioni tra esperti e imprenditori del settore tech internazionale, registrando un record di affluenza di 13.500 presenze, il doppio rispetto all’edizione 2022.

Ecco com’è andata l’Italian Tech Week 2023

Sul palco si sono alternati 160 speaker, provenienti da più di 10 paesi, tra cui Brian Chesky, CEO di Airbnb, e Sam Altman, CEO di OpenAI, in collegamento video da San Francisco. Quest’ultimo sarà a Torino come Special Guest per l’edizione 2024.

L’evento ha avuto una grande eco anche sul web, con oltre 33 ore di diretta e 7,2 milioni visualizzazioni streaming sui siti di Italian Tech, la Repubblica, La Stampa e Il Secolo XIX, che hanno prodotto oltre 260 contenuti tra news, video e approfondimenti. I canali social hanno raggiunto 3,7 milioni di contatti con la copertura dell’evento.

Durante i tre giorni, sono stati assegnati anche alcuni importanti premi dal mondo delle startup. Tra questi anche il Premio Business Angel dell’anno del Club degli Investitori, l’Italian master startup award, il Premio GammaDonna e il Premio Primo Round. Quest’ultimo ha visto la vittoria della startup Astradyne (Alessia Gloder, Alessandro Buscicchio, Vittorio Netti) in Sala Fucine.

L’evento si è concluso con il Closing Party di Italian Tech Week, a cura Radio m2o e Reply, con dj set di Danny Ominich, LRNZ e Albertino. L’OGR Torino si è trasformato in un club per l’occasione, con 2.500 biglietti venduti e completamente sold out. Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Specchio dei Tempi per l’acquisto di un respiratore neonatale per l’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Echo Dot con orologio (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con orologio e Alexa | Azzurro tenue
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo, le sveglie, le previsioni del tempo, i titoli delle canzoni e molto altro.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA PUÒ SEMPRE AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o il titolo di una canzone, imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot con orologio per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button