Zscaler acquisisce lo specialista della sicurezza Edgewise Networks
L’acquisizione amplia l’offerta di Zscaler proteggendo la comunicazione da applicazione ad applicazione nei cloud pubblici e nei data center

1 min


Zscaler annuncia di avere acquisito Edgewise Networks, azienda americana specializzata nella sicurezza nelle comunicazioni da applicazione ad applicazione. Non è noto quanto Zscaler abbia pagato per l’azienda, ma Edgewise ha raccolto 18 milioni di dollari (16 milioni di euro) in capitale di rischio prima dell’affare in questione.

Edgewise è nota per i servizi che automatizzano le politiche basate sull’identità semplificando la riduzione della superficie di attacco in cloud pubblico, multi-cloud , data center e persino ambienti container. Il software Edgewise utilizza gli algoritmi di machine learning e AI per eseguire la scansione di una rete per creare una serie di applicazioni affidabili, che vengono quindi gestite con criteri. Edgewise afferma che i suoi criteri sono così efficienti che il sistema può gestire 13.000 connessioni con solo 180 di questi.

“Zscaler è stata fondata per portare innovazione nel settore della sicurezza all’interno di una realtà cloud-first. Stiamo rivoluzionando la sicurezza di rete tradizionale, riducendo i rischi per le aziende, migliorando l’esperienza dell’utente e consolidando i singoli prodotti di sicurezza per i nostri clienti”, ha dichiarato Jay Chaudhry, Presidente e CEO di Zscaler. “Quella di Edgewise è una tecnologia altamente innovativa che consente la segmentazione delle applicazioni senza dover effettuare la tradizionale segmentazione della rete, che spesso viene effettuata con firewall virtuali. Siamo entusiasti di accogliere il team Edgewise nella famiglia Zscaler”.

“Siamo orgogliosi di aver portato la sicurezza zero trust all’interno di ambienti complessi e multi-cloud. La nostra innovazione principale è la verifica dell’identità del software per rafforzare la sicurezza e semplificare le operazioni”, ha dichiarato Peter Smith, CEO di Edgewise Networks.“Edgewise automatizza le policy basate sull’identità riducendo in maniera semplice la superficie di attacco in ambienti fi cloud pubblico, multi-cloud, data center e persino container. Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Zscaler e di condividere la nostra innovativa tecnologia con i loro clienti a livello internazionale”.

Acquisizioni, non solo Edgewise Networks

L’acquisizione di Edgewise Networks è la quarta in tre anni per Zscaler. L’anno scorso l’azienda ha acquisito Cloudneeti, startup di sicurezza cloud , seguita dalla società di sicurezza informatica Appsulate e nel 2018 Zscaler ha aggiunto il team e la tecnologia AI di TrustPath ai suoi servizi.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link