NewsScenario

Zscaler annuncia i risultati finanziari dell’intero anno fiscale 2020

Il fatturato è cresciuto del 46% anno su anno raggiungendo 125,9 milioni di dollari

Zscaler, leader nella cloud security, ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’anno fiscale concluso il 31 luglio 2020.

“Le aziende stanno perseguendo un percorso di trasformazione digitale a un ritmo mai visto prima. Questo sta favorendo l’adozione della piattaforma Zscaler Zero Trust Exchange e i nostri solidi risultati del quarto trimestre e dell’anno fiscale.” ha dichiarato Jay Chaudhry, Presidente e CEO di Zscaler. “In questa nuova economia del telelavoro, dove la rete e la sicurezza legacy rappresentano un elemento inibitore, le aziende adottano la nostra soluzione Zero Trust Exchange come architettura ideale per supportare il loro successo e creare un vantaggio competitivo in questo mondo sempre più cloud e mobile. Sono orgoglioso della realizzazione della nostra strategia go-to-market e delle innovazioni che stiamo rapidamente apportando alla nostra piattaforma per aiutare i nostri clienti ad operare con successo”.

I risultati finanziari dell’intero anno fiscale 2020 di Zscaler

  • Fatturato: 431,3 milioni di dollari, un incremento pari al 42% anno su anno.
  • Utile (perdita) della gestione operativa: la perdita GAAP dalle operazioni è stata pari a 114,0 milioni di dollari, pari al 26% delle entrate totali. Rispetto ai 35,3 milioni di dollari, ovvero i 12% delle entrate totali, nell’anno fiscale 2019. Le entrate non GAAP dalle operazioni sono state pari a 29,9 milioni di dollari, ovvero il 7% delle entrate totali, rispetto ai 25,1 milioni di dollari, ovvero l’8% delle entrate totali, nell’anno fiscale
  • Utile netto (perdita): la perdita netta GAAP è ammontata a 115,1 milioni di dollari, rispetto ai 28,7 milioni di dollari dell’anno fiscale 2019. L’utile netto non GAAP è stato pari a 32,5 milioni di dollari, rispetto ai 30,3 milioni di dollari dell’anno fiscale 2019.
  • Utile netto (perdita) per azione: la perdita netta GAAP per azione è stata di 0,89 dollari, rispetto a 0,23 dollari dell’anno fiscale 2019. L’utile netto per azione non GAAP è stato pari a 0,24 dollari, rispetto a 0,22 dollari dell’anno fiscale 2019.
  • Flusso di cassa: la liquidità fornita dalle operazioni ha raggiunto 79,3 milioni di dollari, pari al 18% delle entrate, rispetto ai 58,0 milioni di dollari, pari al 19% delle entrate, dell’anno fiscale 2019.

Potete trovare il report completo visitando questa pagina.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button