NewsSoftware

Adobe annuncia Document Collaboration, per lavorare insieme

Il nuovo servizio permette di invitare i colleghi a collaborare su Photoshop, Illustrator e Fresco

Adobe annuncia l’arrivo di Document Collaboration, che amplia le potenzialità collaborative di Creative Cloud. Con il nuovo software potete infatti lavorare insieme ai colleghi su progetti Photoshop, Illustrator e Fresco.

Adobe Document Collaboration, per lavorare insieme

Con il nuovo software Adobe potete semplicemente selezionare “Invita a modificare” perché i vostri colleghi possano collaborare con voi sui vostri progetti. Le operazioni asincrone vengono poi aggiornate per tutti i collaboratori, in modo da poter lavorare allo stesso progetto insieme. Perché questa funzione sia utilizzabile il documento deve essere salvato sul cloud, in modo da essere accessibili attraverso tutti i dispositivi.

Il nuovo strumento porta la collaborazione semplice cui siamo abituati in ufficio per i documenti Office o Docs anche nel mondo delle modifiche grafiche. Potete accedere tramite i PC e iPad ai progetti Photoshop, Fresco e Illustrator mentre gli utenti iPhone per il momento possono accedere solo alle modifiche in Fresco.

Novità per chi usa Photoshop sul cloud

Oltre ad Adobe Document Collaboration, gli utenti Photoshop possono sfruttare un’altra novità davvero comoda. Potete infatti usare Preset Sync, che sincronizza su tutti i dispositivi i vostri pennelli, i pattern, gli stili, i gradienti e le forme. Questa comodità extra dice molto però sulla strategia di Adobe, che vuole sempre di più puntare sul cloud per sfruttarne al massimo le potenzialità. La modifica grafica sta sempre più diventando flessibile e accessibile su tutti i dispositivi.

La distribuzione di Adobe Document Collaboration è già iniziata, potete trovare questa e molte altre novità su Adobe Creative Cloud.  L’azienda è davvero impegnata in questi ultimi mesi, avendo annunciato tante novità sul supporto della tecnologia ARM dei nuovi Macbook con processore Apple M1, oltre che nuovi strumenti per la condivisione sul cloud. La tecnologia della modifica grafica sta cambiando velocemente e Adobe non vuole perdere nemmeno un secondo, ricordando a tutti perché è il leader di questo settore.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button