FeaturedStartup

Air: il cloud per la tua automobile | CES 2019

Una startup dedicata al mondo dell'automotive per offrire tanti servizi unici per i guidatori.

La nostra esplorazione delle startup italiane presenti al CES 2019 grazie a Teorema Incubation Lab Trieste prosegue. Al centro di questo articolo c’è Air, azienda che opera nel campo dell’automotive, che propone servizi davvero unici. Tramite l’integrazione con un servizio di cloud infatti i suoi clienti possono analizzare una grandissima quantità di dati relativi alla propria auto, riuscendo a risparmiare e a manterla in sicurezza. Come? Vediamolo insieme!

Cosa offre Air?

Le incredibili potenzialità del cloud sono sotto i nostri occhi ogni giorno. Sempre di più infatti le aziende si rendono conto di quanti siano gli utilizzi di questi sistemi, sia per operazioni interne, sia per servizi da proporre ai clienti. Air ha deciso di sfruttare queste incredibili possibilità nel campo dell’automotive, fornendo un’esperienza di guida eccezionale e sicura per tutti i suoi clienti.

Grazie a CarBeat, le automobili degli utenti Air potranno accedere a un’ampia gamma di servizi premium, che vanno dal supporto in caso di incidente alla sicurezza della propria auto. Proprio in questo ambito opera HeartBeat, una rivoluzione nel mondo degli antifurto. Questa funzionalità esclusiva (che resiste anche ad attacchi di occultamento del segnale) controlla costantemente l’automobile, fornendo un avviso in caso di comportamenti sospetti e la possibilità di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

GeoBeat è invece un servizio che permette di individuare sempre la posizione della propria vettura. Questo può tornare utile per ritornare alla macchina quando non si ricorda il luogo di parcheggio, ma anche in caso di furto. Questa eventualità è resa però ancora più remota da LockBeat, una feature di CarBeat che permette di ricevere notifiche ogni volta che il veicolo viene spostato. È possibile anche dare un calendario di attivazione a questo funzione, per evitare avvisi non necessari.

Air srl CES 2019

Oltre a tutti questi, sono disponibili ulteriori servizi Gold. Con BusinessReport si può ad esempio tenere traccia di tutte le trasferte lavorative per calcolare facilmente il rimborso spese. EcoReport aiuta invece a tenere sotto controllo i consumi e ridurre l’inquinamento, risparmiando. SpeedGuard invece avviserà il guidatore in caso in cui l’automobile stia raggiungendo velocità troppo elevate, evitandogli multe.

Ancora, CrashReport memorizza le variazioni di velocità nei 10 secondi antecedenti un incidente, di modo da poter analizzare l’evento in maggior dettaglio. TripReport permette di raccogliere dati importanti sui propri viaggi tramite la localizzazione, per poter studiare approfonditamente i propri spostamenti e migliorarli. E tante altre funzionalità ancora sono disponibili!

Per maggiori informazioni su Air e sui servizi che offre, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker