amazon business black friday 2020

Amazon Business, i risultati del mese del Black Friday
Bacom, SOLUZIONE UFFICIO SRL e Ipermercato.online tra le realtà che hanno ottenuto i migliori risultati durante questo Black Friday 2020

2 min


Amazon Business chiude il mese del Black Friday 2020 segnalando quelli che sono i risultati dei partner di vendita italiani che hanno meglio performato nel periodo di vendite dal 26 ottobre al 30 novembre, realtà che si sono distinte per la loro spinta all’innovazione e al cambiamento.

Black Friday 2020: i risultati di Amazon Business

Fra le categorie di articoli più venduti dalle aziende italiane che vendono ai clienti business come freelance, rivenditori, e grandi aziende, si trovano prodotti per la casa, computer e altri accessori IT, prodotti per la cucina e articoli sportivi. Questo offre uno spaccato di quelle che sono le necessità attuali di favorire al meglio smart working e il benessere a casa. La categoria merceologica più venduta è infatti quella di articoli volti all’home improvement, seguite subito dopo dai PC, seguite da gli articoli per l’ufficio. Ultimi, ma non meno importanti, vi sono stati ordini di articoli venduti riguardanti la cucina e lo sport.

Gerardo Di Filippo, Country Manager di Amazon Business Italia“Le aziende italiane presenti su Amazon Business hanno ancora una volta provato di essere un pilastro portante per quella che è l’economia attuale del nostro Paese. Non lo dimostra solo l’andamento di questi pochi giorni dedicati al Black Friday, ma gli interi mesi di pandemia che hanno visto una buona parte delle attività italiane affrontare le difficoltà e sostenere il proprio business.” afferma Gerardo Di Filippo, Country Manager di Amazon Business Italia. “Bacom, SOLUZIONE UFFICIO SRL e Ipermercato.online sono solo un esempio all’interno di un vasto panorama di aziende italiane che hanno trovato nell’online procurement una leva di crescita strategica e strada verso l’efficienza. E noi di Amazon Business non possiamo solo che essere felici di far parte di questo percorso. Che è solo l’inizio di un grande successo”.

Digitalizzare i processi porta un enorme vantaggio alle aziende

Gli acquisti digitali e i processi proposti da Amazon Business hanno sottolineato i vantaggi per le aziende che si affidano totalmente alla digitalizzazione. Grazie all’online procurement, le aziende possono migliorare notevolmente la propria velocità, agilità ed efficienza, grazie a un sistema di acquisto online. La digitalizzazione degli acquisti fornisce ai CPO un vantaggio strategico. Garantendo infatti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per avere un processo di acquisto rivolto al futuro e permettendo al contempo una crescita continua e un vantaggio competitivo.

In Italia, Amazon Business serve aziende di tutte le dimensioni. A partire dai liberi professionisti e dalle piccole imprese fino alle multinazionali appartenenti a una grande varietà di settori. Amazon Business facilita i loro processi di acquisto e, allo stesso tempo, migliora la trasparenza delle operazioni di procurement. Fra gli strumenti offerti alle aziende vi sono Business Prime, per opzioni di consegna più veloci e gratuite e le funzioni di Guided Buying. Oltre agli Account Multi-Utente, flussi di approvazione strutturati e controllati, e diversi strumenti per la fatturazione elettronica.

HP – PC Envy 13-ba0006nl Notebook, Intel Core i5-1035G1, RAM 8...
  • Sistema operativo: Windows 10 Home
  • Processore: Intel Core i5-1035G1
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 512 GB
  • Schermo: Display 13.3" FHD 1920 x 1080 IPS Antiriflesso, micro-edge, 400 nits
  • Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Webcam HP Wide Vision HD microfono digitale integrato, Audio Bang &...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.