Angelo Palumbo AD BlogMeter

BlogMeter: Angelo Palumbo diventa AD e Sacha Monotti Graziadei Presidente del CdA
Cambio al vertice per la società italiana di Integrated Social Intelligence, che avvia un nuovo piano industriale triennale

2 min


BlogMeter apre il 2021 con un grande cambiamento: Angelo Palumbo passa da essere Direttore Generale al ruolo di AD mentre Sacha Monotti Graziadei diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione. Dopo la ridefinizione societaria dell’estate scorsa, ora l’azienda razionalizza la governance e inaugura un nuovo piano industriale triennale.

Una nuova strada per BlogMeter, in continua espansione

L’azienda inizia un nuovo stadio di riprogettazione e crescita, con una divisione appropriata fra proprietà e management. Ma non solo: una nuova strutturazione potenzia il canale di vendita indiretto, con agenzie e centri media pronti a valorizzare la propria offerta con BlogMeter, da nord a sud del Paese. Inoltre si stabilisce ancora di più come istituto di ricerca, capace di dare chiavi di lettura e prospettive importanti.

Dopo il recente lancio di Live Insight, che aiuta aziende e agenzie nell’ascoltare web e social, BlogMeter ha in cantiere uno sviluppo di prodotti homemade per analizzare i feedback dei clienti. Un modo per integrare altri fonti oltre ai social.

Angelo Palumbo diventa AD di BlogMeter

BlogMeter_Angelo Palumbo ADIl nuovo Amministratore Delegato spiega il futuro della società.

“Siamo riusciti a cogliere del buono anche da questo indimenticabile 2020 che ci ha dato la consapevolezza di essere un’azienda veloce e smart, riuscendo a trasformare la minaccia della pandemia nell’opportunità di metterci in gioco e reagire nel migliore dei modi, registrando buoni indicatori di performance e margini. Sono però già concentrato sul 2021 e sulla realizzazione di questo ambizioso piano triennale di cui ho la responsabilità verso gli azionisti e gli stakeholder. BlogMeter è una società sana che gode di ottima reputazione, dotata degli opportuni strumenti per crescere, ricca di talenti e con una visione chiara: sarà questo il biglietto da visita che utilizzeremo per selezionare un partner industriale, cercando tra system integrator, grandi agenzie digitali o strutture di consulenza”.

Il Founder Sacha Monotti Graziadei diventa Presidente del Board

“Dopo 14 anni alla guida di BlogMeter, era arrivato il momento di passare il testimone a un manager capace come Angelo, che già da due anni mi supporta nella gestione dell’azienda. Sono certo che Angelo alla guida di BlogMeter farà molto bene e ci aiuterà a cambiare passo e ottenere dei grandi successi. Ora il mio focus principale sarà individuare un partner allineato ai nostri obiettivi, che ci consenta di accelerare ulteriormente lo sviluppo della società in termini di innovazione, di volume d’affari e di efficienza”.

BlogMeter_Sacha Monotti Graziadei_Founder e Presidente del BoardIn questo nostro articolo spieghiamo Live Insight, una delle tante risorse che potete trovare sul sito ufficiale di BlogMeter.

Novità Apple MacBook Pro (13", Chip Apple M1 con CPU 8-core...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di...
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più complessi
  • Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.