NewsSoluzioni

Aruba Enterprise al servizio delle aziende e della PA

Cloud Data Center e Trust Master tra i servizi offerti

Aruba apre la nuova divisione Aruba Enterprise, pensata per rendere più facile la vita ai clienti che vogliono affidarsi all’outsourcing per approfittare dei vantaggio offerti dalla Digitlal Trasformation e dalle soluzioni IT più performanti e di alto livello.

Cloud Data Center per PA e grandi aziende

Aruba Enterprise offre soluzioni e competenze soprattutto in due ambiti: “Cloud e Data Center” e “Trust Service”. I servizi offerti di “Cloud e Data Center” sono rivolti alle grandi aziende a alla Pubblica Amministrazione che desiderano aumentare l’affidabilità e la compliance dei propri sistemi IT, con un occhio di riguardo all’abbassamento dei costi di gestione. Aruba Enterprise, in questo specifico settore può progettare strutture fisiche o in cluod ed occuparsi della loro gestione totale, che comprende i servizi di Disaster Recovery, Backup e Business Continuity.

Trust Master per digitalizzare l’azienda

In ambito “Trust Master” la neonata Aruba Enterpris si prefigge di rendere più digitale l’azienda, partendo dalla dematerializzazione fino alla certificazione dei processi. Tra i servizi offerti dall’azienda italiana, spiccano sistemi di strong authentication, firma elettronica o grafometrica, certicati SSL e conservazione digitala a norma, senza dimenticare PEC e fatturazione elettronica.

Tecnici ed ingegneri a disposizione del cliente

Nella divisione Aruba Enterprise sono parte importante i tecnici e gli ingegneri che seguono ogni fase relativa alla fornitura del servizio scelto dal cliente. Dall’iniziale ascolto delle problematiche, passando dalla definizione della soluzione più consona, fino all’implementazione ed erogazione del servizio, il cliente si interfaccia con personale esperto, affidabile e altamente qualificato.

Aruba Enterprise Tecnico

Nel corso della presentazione svoltasi presso Global Cloud Data Center, Stefano Cecconi – Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – ha commentato: “Il lancio di Aruba Enterprise è un tassello fondamentale della nostra strategia di crescita e si colloca perfettamente nel piano generale di investimenti che stiamo portando avanti con la costruzione di nuove infrastrutture e servizi sempre più evoluti. A questa divisione specializzata è affidato il compito di rappresentare per i clienti un partner ormai consolidato e competente, in grado di comprendere le loro esigenze, ideare soluzioni e sviluppare per loro progetti mirati per vincere le sfide in questa fase di sviluppo e trasformazione digitale globale.”

Stefano Sordi, nuovo Direttore Commerciale di Aruba S.p.A., ha aggiunto: “L’ufficializzazione della divisione Enterprise è il naturale completamento di un percorso di crescita e l’inizio di una più forte azione di posizionamento dell’azienda su una fascia di mercato importante come quella degli enti pubblici e delle medie e grandi imprese sia a livello nazionale che internazionale.”

Tags

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker