NewsScenario

Atlassian, le soluzioni cloud based a disposizione gratuitamente

Jira Software, Confluence, Jira Service Desk e Jira Core gratis per team di massimo 10 persone

Per dare una mano alle aziende che hanno i propri dipendenti comunque attivi in smart working, l’azienda australiana Atlassian, che vanta tra i suoi clienti General Motors, Walmart Labs, Bank of America Merrill Lynch, Lyft, Verizon e Spotify, ha deciso di offrire gratuitamente le proprie soluzioni cloud di team working per gruppi composti da un massimo di 10 persone.

I prodotti cloud based disponibili gratuitamente

Le soluzioni cloud based che Atlassian ha deciso di rendere disponibili sono Jira Software, Confluence, Jira Service Desk e Jira Core. La bella notizia che la fruizione di tali prodotti non sarà limitata nel tempo, ma sarà a disposizione per sempre, con l’unica limitazione, come detto, che è accessibile a team con un massimo di 10 persone. Le soluzioni offerte in questo periodo vanno ad aggiungere a quelle già disponibili gratuitamente anche prima dell’emergenza coronavirus, vale a dire Trello, Bitbucket e Opsgenie. I prodotti sopra elencati sono disponibili a questo link.

Atlassian

Ma non finisce qui: per aiutare ulteriormente i team che lavorano da remoto. Atlassian ha anche lanciato un hub creato ad hoc disponibile al seguente link. Tramite questo hub è possibile ottenere consigli su come rimanere produttivi e collaborativi, tutti i software cloud gratuiti messi a disposizione dall’azienda e l’accesso alle integrazioni di alcuni dei suoi principali partner come Slack, Zoom, G Suite e Dropbox.

Atlassian pensa anche agli insegnanti

Inoltre, Atlassian ha deciso di offrire abbonamenti gratuiti a Trello Business Class della durata di un anno per tutti gli insegnanti, dalla scuole d’infanzia alle superiori. Questo aiuterà gli istituti scolastici attualmente chiusi a rimanere connessi e a organizzarsi durante il passaggio alla formazione da remoto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button