AWS IoT SiteWise

AWS IoT SiteWise, per la gestione dati di apparecchiature industriali
La società per i servizi web di Amazon annuncia lo strumento per l'ottimizzazione su larga scala

1 min


Amazon Web Services (AWS) ha annunciato che sarà da oggi disponibile AWS IoT SiteWise. Il nuovo servizio rende più semplice e rapida la raccolta dati, l’archiviazione, l’organizzazione e anche il monitoraggio delle apparecchiature industriali su larga scala. 

Inoltre, AWS IoT SiteWise può generare indicatori di performance chiave (KPI, Key Performance Indicator) e metriche in tempo reale. Questo può aiutare i clienti a prendere decisioni oculate e guidate dai dati in ambito industriale.

I clienti di AWS IoT SiteWise possono usare il servizio dell’azienda di Amazon per ottimizzare risorse, processi e anche strutture fisiche. La rapida elaborazione di parametri comuni permette di analizzare e confrontare le prestazioni industriali. Infine, la possibilità di creare applicazioni web gestite nei minimi dettagli dà ai clienti la possibilità di analizzare i dati delle apparecchiature industriali, evitando problemi costosi problemi legati ai macchinari che possono creare inefficienze di produzione.

AWS IoT SiteWise schema

Come funziona AWS IoT SiteWise

AWS IoT SiteWise semplica tutti questi processi fornendo un software eseguibile sul gateway che risiede direttamente nelle strutture. Questo processo permette di automatizzare la raccolta e l’organizzazione dei dati su tutte le apparecchiature industriali. Inoltre il gateway connette i server dati locali in modo sicuro ad AWS Cloud, permettendo un’integrazione immediata con gli altri servizi del provider di servizi web di Amazon. AWS IoT fornisce anche una serie di interfacce diverse per la raccolta dei dati da applicazioni industriali moderne, utilizzando i messaggi MQTT o le API.

Tra il partner di AWS che hanno usato questo servizio come soluzione custom e che continueranno adesso che è generalmente disponibile ci sono aziende con comparti industriali storici: Volkswagen, Bayer Crop Science, Pentair e Genie. 

SiteWise permette alle aziende di concentrarsi sull’ottimizzazione industriale, fornendo una soluzione automatica per la raccolta dati. Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo.

Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link