News

BNP Paribas Cardif annuncia la quinta edizione di [email protected] Call4Ideas 2018

Il contest firmato BNP Paribas Cardif giunge alla sua quinta edizione

BNP Paribas Cardif

BNP Paribas Cardif ha recentemente annunciato l’inizio della quinta edizione di [email protected] Call4Ideas 2018, contest internazionale ideato per premiare le soluzioni più innovative e dal migliore impatto sulla società e sulle persone.

Il contest firmato BNP Paribas Cardif

BNP Paribas Cardif,  tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, ha da poco dato il via alla nuova edizione del suo [email protected] Call4Ideas 2018. Quest’ultimo è un contest a livello internazionale in occasione del quale gli italiani (start-up, scale-up e imprese innovative, imprenditori, giovani studenti) mostrano le loro idee e abilità imprenditoriali.

Nelle sue cinque edizioni, il concorso ha registrato un enorme successo, registrando oltre 300 candidature – di cui la metà proveniente dall’estero – tra cui sono poi state selezionate ben 60 idee. Il 2018 sembra, secondo i dati raccolti dalla compagnia assicurativa, rimanere sulla stessa lunghezza d’onda: soltanto nei primi otto mesi, infatti, sono state ben 6.450 le domande per “invenzione industriale” depositate nel Paese, a testimonianza dell’inventività italiana.

Come partecipare al Contest

Tutti coloro che desiderano proporre un’idea con cui partecipare al contest organizzato da BNP Paribas Cardif avranno tempo fino al 22 ottobre, data entro la quale dovranno presentare il loro progetto sul sito ufficiale di [email protected] Call4Ideas 2018, tramite compilazione di uno specifico forum di registrazione.

I finalisti del concorso, selezionati da un apposito comitato di valutazione, avranno poi la possibilità di presentare le loro idee dal vivo durante l’evento finale, fissato per il mese di novembre. Tutti i partecipanti arrivati alle fasi finali del contest verranno inseriti nel database MEDICI, in modo tale da ricevere un pacchetto di servizi di marketing, verranno presentati al fondo venture capital C Entrepreneurs Fund e verranno inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services della compagnia assicurativa.

I tre vincitori, selezionati in base alla creatività e all’alto contenuto innovativo della loro idea, verranno poi affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Altro dall'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker