LeaderNews

Bosch e BASF Digital Farming, insieme per l’agricoltura del domani

Le due aziende firmano una joint venture per commercializzare le soluzioni di smart farming in tutto il mondo

Bosch e BASF Digital Farming siglano un accordo per entrare mano nella mano nel settore dell’agricoltura digitale, futuro dell’ambito agricolo. La joint venture 50:50 permette alle aziende di fare fronte comune nella commercializzazione di soluzioni di agricoltura intelligente, in tutto il mondo. La nuova società nata da questi accordi ha sede a Colonia e nasce nei primi tre mesi del 2021, in attesa dell’autorizzazione delle autorità competenti. Nel frattempo, le parti hanno accettato di non svelare alcun dettaglio finanziario.

Bosch e BASF, insieme per l’agricoltura digitale

Bosch contribuisce alla joint venture per l’agricoltura digitale con la sua esperienza hardware e software, nonché in servizi digitali, mentre BASF contribuisce con xarvio ™ Digital Farming Solutions. Questo permette di ottenere un aiuto decisionale agronomico, in tempo reale. La piattaforma infatti permette di ottimizzare le colture con consigli mirati a rendere più redditizia ogni zona dei campi, senza tralasciare la sostenibilità. Le enormi competenze tecnologiche delle due società mette questa partnership sul piede giusto.

bosch-smart-spraying basf agricoltura intelligente-minCollegando in rete le macchine agricole attraverso sensori ad alta tecnologia, software intelligenti e servizi digitali, possiamo rendere l’agricoltura di domani più efficiente e allo stesso tempo più rispettosa dell’ambiente“, dichiara Andrew Allen, responsabile di Commercial Vehicles and Off-Road di Bosch.

Entrambe le società si impegnano a investire tempo, risorse e finanziamenti in attività congiunte che porteranno allo sviluppo di nuove tecnologie in grado di migliorare le attività agricole e i relativi risultati”, afferma Vincent Gros, Presidente di Agricultural Solutions di BASF.

La joint venture è già pronta al lancio di due prodotti. Il primo è Intelligent Planting Solution (IPS), che sfrutta l’intelligenza artificiale per potenziare semine e fertilizzazioni. Il secondo è Smart Spraying, che usa una telecamera Bosch insieme alla piattaforma di xarvio per irrigare al meglio le piante. Questi due sistemi permettono di migliorare il raccolto ma anche di aiutare l’ambiente: Smart Spraying da solo può ridurre del 70% l’uso di erbicidi. 

Bosch, set tagliasiepi e tagliaerba a batteria - Isio (3,6 V 1,5 Ah, set 2 lame, caricabatterie)
  • Esecuzione doppia lama: lama tagliabordi più lama sfoltirami
  • Peso 550 grammi, lame robuste swissmade da 80 mm
  • Led di indicazione del livello di carica della batteria
  • Comoda impugnatura con rivestimento Softgrip, forma ergonomica su entrambi i lati
  • Sistema Anti-Blocking per lavoro continuo senza interruzioni

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button