Scenario

Cepsa, Walsall Council e ABB si aggiudicano gli Amazon Business Award

Le categorie degli Amazon Business Award premiate sono state "User Empowerment", "Agile Procurement" e "Visionary"

Amazon Business ha annunciato i vincitori del primo Amazon Business Awards: Cepsa, Walsall Council e ABB. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Londra, in occasione di Amazon Business Exchange (ABX), la prima conferenza per i clienti business in europei.

“Questi premi danno un riconoscimento a tre dei nostri clienti business più innovativi, intraprendenti e visionari” ha affermato Todd Heimes, Direttore di Amazon Business Europe e ospite di ABX. “Siamo entusiasti di vedere team di procurement adottare strumenti di lavoro sempre più moderni, che portano a una maggiore produttività dei dipendenti e dell’intera organizzazione, migliorando l’efficacia operativa e svolgendo un ruolo chiave nell’aumento della linearità e della velocità dei processi di business”.

I vincitori degli Amazon Business Award 2019

Il premio “User Empowerment” se lo è aggiudicato Cepsa una global energy company che opera in modo integrato in tutte le fasi della catena di valore degli idrocarburi. Sono stati i primi clienti di Amazon Business in Spagna e si concentrano sul rendere l’user experience finale il più semplice possibile per consentire agli acquirenti di ottenere ciò di cui hanno bisogno, dove e quando vogliono, riducendo significativamente le tempistiche dei processi amministrativi. 

“Il nostro obiettivo è quello di rendere il procurement semplice, agile ed efficiente, focalizzandoci sulle esigenze e le esperienze dei nostri utenti” ha affermato José Antonio Valganón, Chief Procurement Officer di Cepsa. “Integrando Amazon Business, siamo stati in grado di automatizzare il processo end-to-end, consentendo ai nostri utenti di gestire i loro budget e, allo stesso tempo, di ridurre notevolmente le tempistiche”.

Amazon Business Award Cepsa

Walsall Council si è aggiudicata il Premio “Agile Procurement” un’organizzazione per il governo degli enti locali nel Regno Unito, che come parte del programma di trasformazione del Consiglio, mira a “ottenere migliori risultati e una customer experience più efficace, aumentando la soddisfazione e il coinvolgimento del personale, e migliorando l’efficienza e le prestazioni del servizio”. L’azienda ha contattato Amazon Business e sono stati in grado di avviare il loro account in tre giorni dalla scoperta iniziale all’operatività. Gli obiettivi sono stati raggiunti offrendo ai dipendenti la soluzione Amazon Business, che è stata apprezzata per la facilità d’uso, per l’esperienza conveniente, abbinata a un amento della visibilità e alla gestione delle spesa totale.

“Stiamo attraversando un importante processo di trasformazione, con focus sulla digitalizzazione” ha dichiarato James Walsh, Executive Director, Resources & Transformation di Walsall Council. “Abbiamo implementato Amazon Business in soli tre giorni. Siamo felici che venga riconosciuto l’impegno che entrambe le parti hanno messo per sviluppare tutto questo processo così rapidamente”.

Infine ABB, leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie, con una storia di innovazione che dura da oltre 130 anni, si è portato a casa il Premio “Visionary”. ABB ha dimensionato il proprio account Amazon Business su 42 entità legali e sono stati in grado di ridurre gli ordini di testo libero fino alla doppia cifra, aumentando al contempo la soddisfazione dell’utente finale nel processo di acquisto. 

“Nel nostro mondo in continua evoluzione, e soprattutto all’interno di un’azienda che dà priorità al digitale come ABB, è fondamentale ragionare nell’ottica della user experience” ha affermato Sven Eisel, Lead Procurement & Logistic Business Partner Germany and France Hub, il principale promotore dell’implementazione di Amazon Business presso ABB. “La nostra vision è quella di potenziare il nostro cliente interno con un self-service rapido, reso possibile grazie alla moderna tecnologia, collegando con Amazon Business la nostra soluzione di eProcurement già esistente. Avere articoli dal prezzo contenuto disponibili su un unico sito web, in una modalità già conosciuta, fornisce agli utenti un’esperienza molto facile e veloce, che aumenta significativamente l’efficienza operativa”.

 

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button