cisco edge wan catalyst 8000-min

Cisco ha intenzione di acquistare Banzai Cloud Zrt
L'acquisizione dell'azienda ungherese arricchisce la piattaforma di Cloud-Native Connectivity

1 min


Cisco annuncia l’intenzione di acquisire tutti gli asset di Banzai Cloud Zrt, società ungherese che offre sviluppo e deployment di applicazioni cloud-native end-to-end. Questo annuncio sottolinea nuovamente l’intenzione di Cisco di porsi come leader del progresso in ambito Cloud-Native Connectivity.

Cisco annuncia l’intenzione di comprare Banzai Cloud Zrt

Le applicazioni cloud-native stanno diventando pervasive ma al tempo stesso gli ambienti in cui svilupparle e utilizzarle sono più leggeri, distribuiti e geograficamente diversi. Containers, Microservices e funzioni necessitano di infrastrutture cloud con diverse sfide di implementazione. Le moderne applicazioni cloud necessitano infatti di connessioni API e applicative, oltre che di piattaforme runtime per gestire questo sempre mutevole panorama informatico.

Rispondere a queste sfide di sviluppo porta a una maggiore agilità e a una riduzione delle frizioni, in modo che gli sviluppatori possano concentrarsi più sulle applicazioni e meno sugli ambienti in cui farlo. Per questo motivo Cisco annuncia l’intenzione di acquisire gli asset di Banzai Cloud Zrt. Il team di sviluppatori ungheresi ha dimostrato una grande esperienza con lo sviluppo e il deployment di soluzioni complete end-to-end cloud-native, oltre che runtime e security workflows competenti. Hanno realizzato software che hanno davvero permesso di risolvere problemi reali, oltre che aver partecipato come sponsor nella community open source.

cisco banzai cloud zrt-min

 

 

Un passo verso il futuro della Cloud-native Connectivity

Questa acquisizione sottolinea di nuovo l’importanza data da Cisco allo sviluppo su cloud. Solo questo ottobre l’azienda ha infatti comprato Portshift, società israeliana per la sicurezza cloud-native. Le due acquisizioni dimostrano anche la crescente diversità geografica degli sviluppatori cloud, testimonianza dell‘impatto globale di questa tecnologia.

L’acquisto è atteso per la fine del secondo trimestre fiscale del 2021. Il team di sviluppo di Banzai Cloud Zrt unirà le forze con il gruppo di Emerging Technologies and Incubation di Cisco.

Cisco WAP121 PoE Access Point WLAN
  • Trasmettitore di connettività wireless 802.11n ad alta larghezza di banda
  • Facile da installare e utilizzare con configurazione basata su wizard
  • Presenta misure di salvaguardia delle informazioni aziendali con maggiore sicurezza, tra cui la crittografia...
  • Dal Design compatto con antenne interne permette varie opzioni di installazione
  • Si collega ai dispositivi Power over Ethernet (PoE), semplificando l'installazione ed eliminando la necessità...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link