digital workspace management matrix42 acquisizione fastViewer

Digital Workspace Management: Matrix42 acquisisce FastViewer per l’assistenza da remoto
Matrix42 acquisisce FastViewer, provider di soluzioni per il supporto remoto, con l'obiettivo di diventare leader di mercato del digital workspace management

2 min


Matrix42, azienda leader nelle soluzioni per il Digital Workspace Management, annuncia l’acquisizione di FastViewer GmbH, uno dei principali provider di soluzioni per l’accesso, il supporto e la collaborazione da remoto. L’acquisizione ha l’obiettivo di supportare i propri clienti nella gestione del lavoro a distanza e contribuisce a rafforzare il portfolio esistente dei prodotti Matrix42.

Matrix42 acquisisce FastViewer per la gestione del digital workspace

La piattaforma software di FastViewer consente di accedere da remoto in modo semplice e protetto da tutte le postazioni di lavoro digitali per la risoluzione dei problemi. Anche l’accesso a tutte le infrastrutture aziendali è semplice. FastViewer offre, infatti, un’elevata flessibilità e si adatta alle esigenze di sicurezza dei suoi clienti. La soluzione è disponibile sia in cloud che on-premise. FastViewer è utilizzato da 2.000 clienti in tutto il mondo ed è già completamente integrato nei prodotti Matrix42 Enterprise Service Management e Secure Unified Endpoint Management.

I prodotti Matrix42 già integravano la piattaforma per l’accesso e il supporto remoto per PC, laptop, dispositivi mobili, server e workload cloud. Con l’acquisizione di FastViewer, Matrix42 amplia ulteriormente la sua offerta per l’edge, l’IoT computing e il cloud management.

“La pandemia di COVID-19 ha accelerato la diffusione del digital workplace”, ha dichiarato Oliver Bendig, CEO di Matrix42. “Secondo una recente indagine Bitkom, attualmente il 45% dei dipendenti lavora prevalentemente da casa o in luoghi diversi dall’ufficio tradizionale. Con l’acquisizione di FastViewer, possiamo supportare i nostri clienti e i loro dipendenti mentre lavorano da casa in modo ancora più semplice e sicuro”.

L’acquisizione permette di avere una piattaforma di lavoro digitale olistica

FastViewer è stata fondata nel 2006 a Neumarkt, in Baviera, e dal 2012 fa parte del portfolio prodotti Atos Unify. Matrix42 ha rilevato FastViewer da Atos, leader mondiale nella trasformazione digitale, per fornire ai propri clienti una piattaforma di lavoro digitale olistica.

“Grazie all’integrazione di Matrix42 e FastViewer, i clienti hanno a disposizione una soluzione di gestione IT unica nel suo genere in grado di implementare, proteggere e gestire da remoto postazioni di lavoro digitali indipendentemente dal luogo in cui si trovano, consentendo ai dipendenti di essere produttivi anche durante la crisi di COVID-19”, ha dichiarato Charles-Henry Duroyon, COO del portfolio Atos Unify e CEO di FastViewer GmbH.

“Siamo lieti di accogliere il team FastViewer”, ha commentato Oliver Bendig, CEO di Matrix42. “FastViewer è la seconda acquisizione portata a termine negli ultimi sei mesi da Matrix42. L’obiettivo delle nostre acquisizioni è quello di rendere il lavoro digitale il più facile e sicuro possibile per i nostri clienti. L’integrazione di FastViewer nella nostra piattaforma ci permette di fare un significativo passo in avanti verso il nostro obiettivo di diventare leader di mercato del digital workspace management”.

Matrix42 ha anche recentemente aggiornato il suo portfolio di soluzioni di Digital Workspace Experience, rendendolo più fruibile al cliente.

HP - PC 15s-fq1001sl Notebook, Intel Core i5-1035G1, RAM 8 GB,...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home in S Mode
  • Processore: Intel Core i5-1035G1
  • Memoria: 8 GB DDR4; SSD 512 GB
  • Schermo: Display 15.6" FHD 1920 x 1080 IPS Antiriflesso; retroilluminazione WLED
  • Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, HP Fast Charge, HP TrueVision HD Camera e microfono digitale integrato,...

 


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.