Portégé X

dynabook aggiorna la serie Portégé X con tre nuovi modelli
Processori Inte Core di 10° generazione, Wi-Fi 6 e nuove funzioni di sicurezza per i nuovi laptop dynabook

2 min


La serie di laptop business Portégé X di dynabook si rinnova con l’arrivo in gamma di tre nuovi modelli, ovvero Portégé X30-G da 13,3 pollici, Portégé X40-G da 14 pollici e il Portégé X50-G da 15,6 pollici. Tutti i modelli sono accomunati dalla presenza di processori Intel di decima generazione e vantano le più recenti caratteristiche di prestazioni e sicurezza.

Dati al sicuro con nuovi Portégé X

Il trio di nuovi modelli sono forniti di  funzionalità di sicurezza integrate per soddisfare i requisiti dei PC Windows 10 Secured-core di Microsoft, tra cui il BIOS proprietario di dynabook, il TPM 2.0 e il lettore di smart card opzionale. Inoltre, l’autenticazione biometrica tramite telecamera a infrarossi integrata compatibile con il riconoscimento facciale di Windows Hello e un SecurePad con lettore di impronte digitali offrono tutta la sicurezza necessaria per evitare accessi non autorizzati ai dati contenuti nel laptop.

Portégé XPer i problemi di sicurezza legati alle webcam, dynabook ha esteso a tutta la serie la disponibilità dei propri otturatori di webcam e ha inoltre equipaggiato l’X40-G con l’esclusiva nuova tecnologia di ‘privacy display’, che restringe il campo visivo dello schermo proteggendolo dal visual hacking, tramite un semplice tocco di un pulsante sulla tastiera.

Prestazioni e design

Oltre alle recenti CPU Intel, i nuovi Portégé X vengono proposti con storage di alto livello grazie alla presenza di SSD con interfaccia PCIe e Intel Optane.

Tutti e tre i dispositivi vantano fattori di forma eleganti, sottili e ultraleggeri.  Portégé X30-G da 13,3 pollici pesa 1,05 kg, il Portege X40-G da 14 pollici arriva 1,25 kg e infine il Portégé X50-G, che coniuga la user experience di un 15,6 pollici con le necessità dei professionisti mobile grazie a un peso di appena 1,42 kg.

Portégé XTutti i device della serie sono anche costruiti con un robusto chassis in lega di magnesio strutturato a nido d’ape, che è stato sottoposto a diversi test MIL-standard. Questo, insieme a un durata della batteria che dynabook dichiara tra le 14,5 e le 18,5 ore e all’opzione di carica aggiuntiva tramite la funzione Quick Charge, consente ai professionisti di di essere pronti anche per il moderno smart working.

Connessi ovunque

Tutti e tre i notebook sono dotati di connessione  Wi-Fi 6 mentre non mancano anche due porte USB-C abilitate per Thunderbolt 3. In opzione è anche disponibile un dock Thunderbolt 3 e un dock USB-C per fornire ulteriore connettività periferica.

Siamo orgogliosi di annunciare la nuova generazione di notebook della serie Portégé X, che aggiunge i modelli da 14 e 15,6 pollici alla famiglia di prodotti“, ha dichiarato Damian Jaume, Managing Director, Dynabook Europe GmbH. “Sappiamo quanto sia importante per le aziende investire nei giusti dispositivi per i propri dipendenti, specialmente con la crescita di smart working e lavoro da remoto. Abbiamo, quindi, voluto sviluppare una serie di laptop che supporti senza sforzo la produttività e la sicurezza degli utenti, indipendentemente da dove decidono di lavorare. Questo nuovo trio di dispositivi di livello enterprise risponde esattamente a questa esigenza“.

Dynabook - Dynabook Portege X30-F-14X i7-8550U 16 1TB W10P 13
  • Dynabook - portege x30-f-14x i7-8550u 16 1tb w10p 13

Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link