Al CES 2020, Dynabook, ha annunciato il laptop business da 13,3 pollici più leggero al mondo con processori Intel di decima generazione, ovvero il Portégé X30L-G. Il nuovo laptop è progettato per aver il massimo della portabilità ed infatti si può fregiare di un peso di soli 870 g.  Il laptop include numerose funzionalità che aiutano a migliorare la connettività, le prestazioni, la sicurezza e l’esperienza dell’utente, soddisfacendo e superando lo standard Microsoft Modern Device che funge da punto di riferimento per i moderni dispositivi informatici.

Leggero ma robusto

Il Dynabook Portégé X30L-G mira ad essere il compagno perfetto per i professionisti di oggi e il laptop è stato progettato con uno chassis in magnesio che è incredibilmente leggero ma anche robusto. Dynabook ha costruito il dispositivo per soddisfare gli standard MIL-STD-810G e il laptop è sottoposto a test di caduta, temperatura, umidità e polvere di livello militare per dimostrare quanto sia robusto.

Portégé X30L-G14 ore e mezza di autonomia

In termini di configurazione dello schermo, il Portégé X30L-G offre un LCD da 13” IGZO FHD non riflettente sviluppato da Sharp che offre un’elevata luminosità pari a 470 NIT ma con un consumo energetico ridotto rispetto a un LCD standard. Una durata della batteria di 14,5 ore combinata con una funzione di ricarica rapida in grado di fornire un’autonomia di 4 ore con una ricarica di soli 30 minuti permette di non preoccuparsi di conservare la batteria mentre si è al di fuori dell’ufficio.

Portégé X30L-G, diverse opzioni di CPU e SSD

Nonostante il fattore di forma ultra leggero e compatto del Portégé X30L-G, Dynabook non ha lesinato sulle specifiche e il dispositivo presenta i più recenti processori Intel Core di decima generazione con una vasta selezione di opzioni di archiviazione SSD tra cui SATA, PCIe e Intel Optane per gestire flussi di lavoro rapidi e di conseguenza un aumento della produttività.

Portégé X30L-GIl laptop è dotato di un lettore di schede micro SD per fornire opzioni di archiviazione aggiuntive, nonché una memoria RAM DDR4 per garantire che il dispositivo sia in grado di resistere alle esigenze delle attuali applicazioni aziendali.

Sicurezza e connessioni

Una porta USB Type-C consente di caricare il Portégé X30L-G, ma anche di collegarlo a un display esterno o di trasferire dati tramite questa una connessione. Nonostante il design ultraslim, è dotato di una porta HDMI full-size e due porte USB 3.0. Il Portégé X30L-G è anche altamente sicuro grazie all’autenticazione biometrica di viso e impronte digitali tramite Windows Hello e Intel Authenticate. Il nuovo laptop di Dynabook include anche il Trusted Platform Module 2.0 (TPM) e un proprio BIOS per fornire un ulteriore livello di protezione.

Offerta
Portege X30-D-10J I5-7200U/8G/256Ssd/13.
  • Intel Core i5-7200, RAM da 8GB DDR4 256 SSD, 13.3 FHD, Grafica Intel HD620
  • 1xUSB 3.0, 2xUSB3.1 TypeC Gen2 Porta Thunderbolt 3.1xMicroSD, 1xWebcam HD con doppio microfono per Cortana e Skype for Business, 1xHDMI
  • Altoparlanti stereo Harman Kardon, tastiera retroilluminata, securepad, lettore impronte digitali, lettore di smartcard
  • Crittografia avanzata TPN2,0, durata batteria fino a 14ore e 30 minuti, bios sviluppato da Toshiba
  • Tipo di spina TEG3pin-3pin (IT)

Like it? Share with your friends!

Danilo Loda

author-publish-post-icon