SureColor SC-F10000

Epson SureColor SC-F10000, la nuova la stampante per grandi formati
SureColor SC-F10000, la prima stampante di grande formato da 76 pollici di Epson

2 min


Epson posiziona la sua nuova stampante a sublimazione SureColor SC-F10000 per il mercato della produzione tessile dove alta produttività, velocità e affidabilità sono importanti.  La nuova arrivata, che è anche la prima stampante da 76 pollici di Epson, si rende quindi utile per applicazioni quali stampe per moda, abbigliamento sportivo, arredamento per la casa, articoli promozionali e soft signage. Epson afferma di produrre in casa tutti i componenti della SureColor SC-F10000 , inclusi testine di stampa, inchiostro, firmware e software,

SureColor SC-F10000“Nel settore della sublimazione, i clienti richiedono tempi di consegna rapidi, prestazioni costanti, produzione di alta qualità e affidabilità”, commenta Renato Sangalli, Pro-Graphics Business Manager di Epson Italia. Tenendo presenti questi requisiti, abbiamo sviluppato una stampante a sublimazione di livello industriale che a nostro avviso stabilisce nuovi standard. Tra tutte le stampanti di largo formato di Epson, SC-F10000 offre la massima produttività ed è dotata di quattro nuove testine di stampa PrecisionCore Micro TFP e di una soluzione di inchiostro sfuso a sostituzione immediata, progettata per non incorrere in tempi di fermo. Il nostro lavoro si basa sull’innovazione e oggi è uno di quei momenti in cui dimostriamo di poter innalzare i punti di riferimento per la produttività nella stampa a sublimazione”.

SureColor SC-F10000, tante caratteristiche importanti

Il supporto è facile da alimentare con una leva sulla parte anteriore e posteriore. La stampante ha un nuovo essiccatore, che si traduce in un minore trasferimento di inchiostro sul fondo del supporto e nessuna piegatura. Il controllo automatico della tensione (Ad-ATC) garantisce un input preciso e stabile. Inoltre è possibile scegliere tra scatole di inchiostro sfuso da 10 o 3 litri.

SureColor SC-F10000Tra le altre caratteristiche tecniche messe a disposizione si segnalano:

  • Fino a 255/m2 all’ora ad alta velocità di stampa
  • Nuove testine di stampa PrecisionCore Micro TFP
  • Tecnologia Epson Precision Dot (che riunisce tre tecnologie dedicate alla sublimazione: retinatura di nuova concezione, LUT e Micro Weave)
  • Facile configurazione dei supporti (leva di caricamento anteriore e posteriore)
  • Regolazione automatica con inclusa una fotocamera RGB integrata
  • Componenti sostituibili dall’operatore
  • Usabilità del sistema di inchiostro (facile montaggio, a terra, sensore del flacone di scarico)
  • Accurato sistema di alimentazione della carta
  • Tempo di pulizia pressurizzata più breve
  • LCD touch da 9 pollici altamente intuitivo

SC-F10000 sarà disponibile a partire da Settembre 2020 con prezzi in via di definizione.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link