Nasce F2D, e la gestione dell’impresa si fa in outsourcing e via web
Per PMI e Start-up servizi di outsourcing per il Personale e l’Amministrazione il tutto via web

1 min


F2A, società  controllata dal fondo Ardian lancia F2D, la prima digital-platform italiana per servizi di outsourcing per la gestione dell’impresa che ha come target principale PMI e Startup.

Nell’era del Business Process Outsourcing (BPO) nasce l’idea di F2A, ovvero creare una piattaforma unica in Italia che, in puro stile e-commerce, permetta di acquistare online servizi in outsourcing per la gestione dell’impresa. Riservata esclusivamente alle PMI e alle Startup, che più di altre hanno dimestichezza con il mondo digitale, F2D rappresenta un’alternativa “al passo con i tempi” di un settore prettamente offline.

F2D, gestione d’impresa facile per PMI e Startup

Con F2D, le aziende, da oggi, possono accedere con un semplice click a diversi servizi pensati per: il Personale, l’Amministrazione, la gestione delle risorse umane, l’elaborazione delle buste paga, la contabilità e molto altro. Questo è possibile a un collaudato network di partner a cui startup e piccole imprese possono accedere per sfruttare  evolute soluzioni anche in ambito legale, formativo o marketing, per citarne alcune.

“F2D è l’elemento disruptive che mancava nel panorama italiano a sostegno degli imprenditori per snellire i processi e le attività amministrative. – dichiara Raul Mattaboni, Presidente di F2D/Amministratore Delegato di F2A. – Vogliamo rendere più democratico per le PMI l’accesso a servizi di eccellenza e contribuire alla loro trasformazione digitale. Nell’arco dei primi tre anni prevediamo di raggiungere oltre 1.000 aziende clienti e di inserire circa 35 nuovi professionisti”.

Raul Mattaboni, Presidente di F2D/Amministratore Delegato di F2A.

F2D consente quindi a PMI e startup, per la prima volta, di avere un punto di riferimento unico a cui affidare la gestione dell’impresa ed avere più tempo e meno problemi da affrontare per potersi concentrare al meglio sul proprio core business. Avere un solo interlocutore che garantisce servizi vantaggiosi senza rinunciare all’efficienza operativa, alla qualità e alla competenza consente, infatti, di risparmiare tempo prezioso da dedicare alle attività definite “mission critical”.

Ad oggi hanno già aderito al progetto in qualità di partner 2AGroup, Doppia Elica, DoubleYou, iSapiens, JurisNet, Zucchetti Axess TMC e altre soluzioni sono in fase di rilascio per garantire un’offerta selezionata e ampia di servizi utili alle aziende.

Lexmark C3224DW - Laser a colori (WLAN, LAN, fino a 22 ppm,...
  • Con il suo formato compatto, la facilità d'uso e la connettività standard USB, Ethernet e Wi-Fi, la Lexmark...
  • Gestite anche i carichi di stampa elevati con il potente processore da 1 GHz e 256 MB di memoria.
  • Telaio in acciaio e struttura robusta per resistere a sollecitazioni e ambienti difficili.
  • Connessione tramite Wi-Fi standard, Ethernet e USB.
  • 1 anno di riparazione in loco 3-5 giorni lavorativi
Offerta
Brother MFC-L2710DN Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e...
  • Connettività: Rete cablata (no WiFi)
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non possono essere effettuate automaticamente in...
  • Multifunzione Laser Monocromatico (solo bianco e nero) dotato delle funzionalità di stampa, copia, scansione...
  • Toner in dotazione da 700 pagine a norma ISO/IEC 19752; toner aggiuntivi, da acquistare separatamente, TN2410...
  • Le durate dei toner sono espresse in base alla norma ISO/IEC19752 (per ulteriori informazioni premere:...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.