FeaturedScenarioSoftware

F5 Networks racconta le 5 sfide dell’innovazione con The Future of Multi-cloud

Un report realizzato da F5 Networks insieme a Foresight Factory spiega l’importanza di una strategia di multi-cloud e come vada implementata al meglio.

3) Affrontare lo skills gap è una priorità

Tra le sfide maggiori da affrontare già a partire da ora c’è sicuramente il problema del divario generazionale, con una forza lavoro che non sempre riesce a stare al passo con gli sviluppi tecnologici. Di conseguenza non è facile implementare nuovi strumenti per soddisfare al meglio le esigenze aziendali. Non solo: è anche importante colmare il gap tra chi ha competenze tecnologiche, ma non di settore e viceversa.

La soluzione può essere una promozione della collaborazione all’interno della propria compagnia. Un’altra possibilità è la creazione di strumenti automatizzati che richiedano minore impegno da parte dei dipendenti. I dati dello studio confermano l’interesse crescente delle aziende per quest’ultima strada, con percentuali superiori al 60% nei paesi europei.

Maurizio Desiderio ha commentato in merito a questa tematica: “Da questo punto di vista, il nuovo studio di F5 vuole essere un richiamo per i leader aziendali suggerendo loro di sfruttare il potenziale enorme dei giovani e promuovere la diversity; invita, inoltre, il settore IT a promuovere meglio l’utilizzo di soluzioni intelligenti, guidate dal contesto e automatizzate in grado di abilitare nuove e interessanti opportunità di carriera, oltre a rendere possibile per chi già opera in azienda il focalizzarsi su attività lavorative maggiormente strategiche e gratificanti”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button