NewsScenario

E-commerce: Facebook lancia l’applicazione Business Suite per le PMI

Facebook continua la sua strategia di sviluppo dell'e-commerce sulle sue piattaforme, progettando nuovi strumenti per le imprese

Facebook continua nella sua opera di coinvolgimento delle PMI, colpite duramente dalla pandemia, offrendo a loro una nuova interessante applicazione. Lo strumento tanto atteso si chiama Facebook Business Suite. Il social network spiega che questa app consente alle aziende di mettere in vendita i propri prodotti contemporaneamente su Facebook e Instagram contemporaneamente e di gestire e ricevere messaggi, notifiche e avvisi in un unico posto. L’interfaccia consentirà inoltre di misurare il coinvolgimento, visualizzando le metriche dello strumento attraverso una scheda informativa su Facebook e Instagram.

Home 800x370 1“Abbiamo progettato Facebook Business Suite per le piccole imprese, ma è un investimento a lungo termine e speriamo di renderlo l’interfaccia principale per le aziende di tutte le dimensioni che utilizzano Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp”, ha dichiarato ieri in un post sul blog l’AD di Facebook Sheryl Sandberg.  “L’interfaccia è disponibile per le piccole imprese di tutto il mondo a partire da oggi e si espanderà alle società più grandi a partire dal prossimo anno”.

Facebook sottolinea che Business Suite non è destinato a coloro che utilizzano Ads Manager per la pubblicità.

Facebook Business Suite a supporto delle PMI 

La nuova funzionalità, Business Suite, si inserisce nella strategia di Facebook per promuovere la crescita dell’e-commerce sui social network. A maggio, la società aveva annunciato l’apertura dei negozi virtuali su Facebook , un modo per creare una vetrina digitale e per consentire ai clienti di sfogliare e acquistare articoli direttamente su Facebook o Instagram. Questo insieme ad altre nuove opzioni, inclusi strumenti promozionali rivolti alle piccole imprese.

app di facebookAll’inizio di quest’anno, quando ha rilasciato i risultati del primo trimestre, il CEO Mark Zuckerberg ha sottolineato l’importanza del supporto di Facebook per le PMI durante la pandemia Covid-19 attraverso diverse misure, nonché prodotti sviluppati ad hoc per esse.

Le piccole imprese che hanno già investito nella loro presenza digitale, ha osservato Zuckerberg, “le vedono sempre più come la loro vetrina principale. Quindi stiamo lavorando a diversi modi per approfondire questa esperienza, aiutando le persone ad acquistare articoli e servizi direttamente dalle nostre app. Nel complesso, la nostra attività dipende dal successo di queste piccole imprese, motivo per cui riteniamo di essere ben posizionati per difendere i loro interessi e supportare l’importante infrastruttura di cui avranno bisogno per operare online”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button