GardenStuff ELioT CES 2021-min

ELIoT, il giardino intelligente di GardenStuff porta un po’ di verde al CES 2021
La versione green dell'Internet of Things della startup legnanese arriva alla versione All Digital del CES

1 min


GardenStuff presenta il suo giardino indoor intelligente ELIoT al CES 2021. La startup legnanese torna all’esposizione tecnologica più importante al mondo per la terza volta a rappresentare il genio italiano e la rivoluzione green. E a dimostrare che la tecnologia può andare perfettamente d’accordo con l’ecologia e il verde.

GardenStuff presenta ELIoT al CES 2021

Riempire le case di verde rende migliore l’aria che respiriamo, più rilassante il nostro home office, più leggera la nostra giornata. Ma non tutti sono nati con il pollice verde. Infatti circa il 78% delle piante da interno muore e viene sostituito ogni anno. Sono la cosa che più cambiamo nella nostra casa, eppure non sono solo oggetti di decoro: sono gli esseri viventi più adattabili al mondo.gardenstuff giardino indoor intelligente-min

Come funziona il giardino indoor ELIoT?

Per risolvere questo problema, GardenStuff propone il suo giardino verticale e smart al CES 2021: ELIoT. Progettato e prodotto in Italia, ELIoT utilizza un multi-sensore intelligente per monitorare l’ambiente e propone la migliore soluzione per la pianta. Lo smart garden presentato al CES All Digital monitora temperatura, umidità, pH, luce e molti altri fattori per massimizzare la salute della pianta.

La combinazione di Internet of Things (IoT), intelligenza artificiale e il collegamento wireless con l’app complementare rende facile prendersi cura del nostro giardino verticale casalingo. I vantaggi di GardenStuff ELIoT sono molti:

  • Compatto, resistente e praticamente indistruttibile
  • Progettato e realizzato al 100% in Italia
  • Adattabile a ogni ambiente
  • Personalizzabile tramite cover intercambiabili
  • Wireless, non richiede installazione ne prese di corrente
  • Autonomia di batteria di 6 mesi
  • Usa le tecnologia IoT e AI ed ha molte Smart Utility

ELIoT di GardenStuff non solo è uno dei migliori prodotti di startup italiane presentati al CES 2021 ma rappresenta l’Italia anche all’Expo di Dubai di quest’anno. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito di GardenStuff che è l’ecommerce per tutti i prodotti green. Se volete scoprire altri prodotti per prendersi cura del verde in casa e in giardino, ne abbiamo parlato in questo articolo su Tech Princess: dateci un’occhiata.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.