godaddy nuova campagna

Ripartire dalle PMI: al via la nuova campagna di GoDaddy
La campagna porta in città i volti dei piccoli imprenditori italiani, reali clienti di GoDaddy, impegnati nella trasformazione digitale

2 min


“E tu da che punto riparti?”, con questo claim prosegue la campagna integrata “.makeyourpoint” di GoDaddy – l’azienda con oltre 20 milioni di clienti che supporta gli imprenditori di tutti i giorni – con un nuovo flight di affissioni OOH nelle città di Roma e Milano.

Al via la nuova campagna OOH di GoDaddy a Roma e Milano

La terza wave della campagna, che segue quella OOH di febbraio e quella digitale di maggio, sarà on air a partire dal 28 settembre. Il messaggio distintivo del brand sarà adattato in diversi formati e viaggerà su numerosi mezzi. Cartelloni pubblicitari, pensiline digitali e schermi nelle stazioni della metropolitana, nelle strade e nelle stazioni ferroviarie centrali. Nonché nelle principali località di entrambe le città, come Roma Termini e Milano Centrale. Inoltre, per la prima volta, GoDaddy promuove i propri prodotti anche con la Station Domination di Porta Nuova a Milano.

La campagna, il cui concept creativo è stato sviluppato da Alkemy in collaborazione con Luther Dsgn, continua a ruotare attorno al concetto di “punto” in quanto elemento principale del dominio web. Ma, per la prima volta, porta sulle billboard della città i volti e le storie dei piccoli e medi imprenditori italiani. Reali clienti di GoDaddy, impegnati nella trasformazione digitale.

Un sito web è fondamentale per le piccole imprese

Negli ultimi mesi è diventato chiaro quanto avere un sito web con un negozio di e-commerce possa essere strategico per una piccola impresa. Per ripartire prima e rilanciare il proprio business dopo l’emergenza sanitaria. Le storie di business italiane scelte per la campagna raccontano come i prodotti e i servizi di GoDaddy siano intuitivi e facili da usare.

I titolari di piccole imprese e gli imprenditori possono collegarsi online per creare e gestire la propria presenza digitale in modo semplice. Facendo leva sulla trasformazione digitale secondo le proprie esigenze e i propri “punti di vista” (.diforza .disvolta .divista).

GoDaddy mette a disposizione molti servizi per le PMI

godddy nuova campagna simona

Simona Prandi di Business and Wealth Training Academy illustra il prodotto “Siti Web + Marketing”. Si tratta della nuova suite integrata progettata da GoDaddy per aiutare le piccole imprese, anche prive di competenze tecniche specifiche. Infatti combina gli strumenti indispensabili alla costruzione di siti Web a quelli di marketing necessari per dare visibilità agli stessi siti.

Michela di Nuzzo di Flick on Food, prima multipiattaforma digital nel mondo del cibo, mette in evidenza come le  soluzioni di web hosting di GoDaddy permettano di avere un sito web affidabile e professionale per gestire il proprio business online senza problemi.

Roberto Dibenedetto della gioielleria Nove25 spiega invece come i certificati SSL di GoDaddy consentano di essere riconosciuti dai browser e dai motori di ricerca come siti affidabili. Così da offrire agli utenti una navigazione sicura e la possibilità di effettuare transazioni e inserimento di dati in tutta tranquillità.

“Con le nuove affissioni di Roma e Milano puntiamo ad amplificare il nostro messaggio di positività e ripartenza.” spiega Gianluca Stamerra, Regional Director per Italia, Spagna e Francia. “Vogliamo sottolineare il nostro sostegno agli imprenditori di tutti i giorni e alle piccole imprese. Ricordando loro l’importanza di investire nella digitalizzazione del proprio business ed invitarli ad andare sempre avanti. Con esempi concreti e volti reali di persone che hanno raggiunto un punto di svolta grazie al digitale, vogliamo non solo creare empatia e fiducia, ma anche dimostrare come sia possibile portare online qualunque business con successo, grazie al supporto e agli strumenti messi a disposizione da GoDaddy”.

“Ancora una volta siamo al fianco di GoDaddy per supportare le piccole e medie imprese italiane nel loro viaggio verso una sempre più necessaria digitalizzazione del loro business”, afferma Anna Rosa D’Ambrosio, Client Director Alkemy. “La campagna di affissioni torna a comunicare con gli imprenditori nei loro contesti fisici, mostrando loro che è possibile trovare il punto di forza anche attraverso gli strumenti messi a disposizione dal brand GoDaddy. Per una ripartenza necessaria, oggi più che mai”.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link