Google Business Messages LifeDATA

Google Business Messages disponibile in Italia grazie a LIFEdata
Il servizio rientra nel touch point omnichannel della piattaforma

2 min


Google Business Messages è reso disponibile per la prima volta in Italia da LIFEdata, che si aggiunge ai partner mondiali di Google autorizzati ad attivarlo presso i propri clienti.

Google Business Messages è il nuovo standard di messaggistica istantanea che consente ad un’azienda di rispondere e gestire un cliente, in automatico o con un operatore, direttamente dalla ricerca Google o all’interno di Google Maps. Questo strumento consente alle aziende di attuare una strategia omnichannel che vada ad integrare al suo interno anche tutti quegli strumenti di comunicazione di uso quotidiano. È in questa logica che si muove Google Business Messages, nativamente integrato nelle app di Google preinstallate negli smartphone Android che rientra nei touch point omnichannel della piattaforma LIFEdata, che consente la gestione intelligente di servizio e vendita a distanza.

Il servizio è in fase di attivazione da parte di LIFEdata presso diversi clienti, tra cui il Centro Commerciale Rescaldina del Gruppo Ceetrus.

Le opportunità di Google Business Messages per i clienti italiani di LIFEdata

Google Business Messages offre servizi efficaci di comunicazione rapida e istantanea che ora vengono resi disponibili tramite LIFEdata anche in Italia. Il servizio di messaggistica istantanea di Google, consente, ad esempio, di gestire in modo automatico o con l’aiuto di un operatore, qualsiasi richiesta relativa a prodotti, appuntamenti, orari e informazioni di carattere amministrativo. Il tutto direttamente dal passaggio successivo alla ricerca o all’interno dell’app mobile native di Google Maps. Questo permette all’azienda di sfruttare al massimo l’efficacia di simili app, già presenti all’interno di un qualunque smartphone, senza dover creare una propria applicazione, e, al tempo stesso, garantendo al cliente una experience positiva in linea con le sue esigenze di immediatezza e rapidità di reperimento delle informazioni.

Google Business Messages permette anche di attivare una comunicazione diretta tra il consumatore che cerca su internet, su un sito o ecommerce specifico e lo store manager presente in negozio e momentaneamente libero. In questa prospettiva si dimostra quindi essere uno strumento utile per migliorare il tasso di conversione. È possibile anche utilizzarlo come canale per live-streaming commerce, dove il punto vendita o il rivenditore possono fare presentazioni live per potenziare le vendite del proprio e-commerce.

Google Business Messages in Italia si sta dimostrando particolarmente efficiente soprattutto in questo periodo di aumento delle vendita a distanza, dove appare sempre più necessario da parte delle aziende attuare un corretto approccio omnichannel – spiega Omar Fogliadini Ceo e Managing Director di LIFEdata – “Ad oggi infatti i dati dimostrano come 8 utenti su 10 che l’hanno utilizzato lo hanno trasformano nel canale preferito dove continuare ad interagire con l’azienda, inoltre si è registrata una diminuzione del 28% dei tempi di gestione delle richieste e una diminuzione del 21% del tasso di soluzione dei ticket.

Offerta
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più...
  • Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti...
  • Galaxy A20e supporta la tecnologia di ricarica rapida da 15 W che riporta il tuo smartphone al 100 % in un...
  • Proteggi i tuoi contenuti più preziosi con il lettore d’impronte digitali che offre uno sblocco rapido e...
Xiaomi Redmi Note 9 PRO -Smartphone 6.67" FHD+ DotDisplay (6GB...
  • Processore octa-core qualcom snapdragon 720g; 6.67'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.3 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 30w fast charging
  • Sistema operativo miui 11
  • NOTA! Gli auricolari non sono inclusi

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.