Google Mobile per le aziende

Google Mobile per le aziende è in fase di sviluppo (probabilmente)

1 min


Secondo quanto riferito dal sito The Information, Google sta sviluppando delle nuove app per le comunicazioni unificate per dispositivi mobili, progettate specificamente per gli utenti aziendali. La suite Google Mobile per le aziende combinerà diverse applicazioni e tecnologie autonome, stando a quanto riportato dal sito, che cita come fonte due persone che hanno utilizzato l’applicazione e tre persone che sono state informate sul prodotto.

In particolare, la nuova suite per le comunicazioni include l’app per videoconferenze di Google, Hangouts Meet e la sua app di messaggistica istantanea, Hangouts Chat. La suite dovrebbe includere anche il servizio di posta elettronica di Google, Gmail e il servizio di archiviazione online Drive.

Google Mobile per le aziendeGoogle Mobile per le aziende in test

Le indiscrezioni in arrivo dagli Stati Uniti evidenziano il fatto che l’applicazione sia attualmente sottoposta a test interni presso Google. Le persone che hanno familiarità con il prodotto hanno affermato che Thomas Kurian, CEO di Google Cloud, ha condiviso i dettagli sull’ultima suite business in una conferenza all’inizio di questo mese con venditori e partner commerciali di Google Cloud.

L’applicazione mobile, che secondo il rapporto farà parte della G Suite di software di produttività di Google, potrebbe aiutare l’azienda di Mountain View ad essere più competitiva nel mercato delle comunicazioni aziendali e dare filo da torcere ai player di UC (unified communication) che offrono una gamma completa di strumenti di comunicazione e collaborazione, come Microsoft.

Prezzo in salita

Google G Suite per utenti business oggi include applicazioni come Gmail, Document, Calendar, Meet e spazio di archiviazione illimitato in Drive, oltre all’accesso ad altre applicazioni. Nel 2019 Google ha aumentato per la prima volta i prezzi di G Suite per gli utenti business e i partner di canale per il livello introduttivo di G Suite Basic e Business, per livello intermedio. La società ha mantenuto invariato il costo del livello Enterprise.


Danilo Loda

author-publish-post-icon









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link