hmd connect pro

HMD Connect Pro, roaming globale per le aziende facile da gestire
il servizio di HMD Global consente di avere SIM da utilizzare in diversi Paesi a costi chiari

2 min


Le aziende che hanno dipendenti che spesso viaggiano all’estero per lavoro devono affrontare costi elevati relativi al consumo del traffico telefonico e dati dei propri collaboratori in trasferta. Per venire incontro a questa esigenza, HDM Global rende disponibile anche in Italia HDM Connect Pro una soluzione per la gestione del roaming in tutto il mondo.

Come detto si tratta di un servizio completo pensato appositamente per le aziende in cerca di una copertura in roaming globale, ma soprattutto sicura e trasparente. HMD Connect Pro offre una gestione centralizzata delle SIM, garantendo controllo dei costi e prevenzione delle frodi, con informazioni sull’utilizzo dei dati e diagnostica in tempo reale. Assicura, inoltre, flessibilità, una fatturazione trasparente e conveniente e una semplice ma efficace console di gestione delle SIM, con tariffe che soddisfano le esigenze di utilizzo di ogni azienda, indipendentemente dal numero di paesi in cui opera.

roaming“La sicurezza è sempre stata una priorità in HMD Global. Hardware, software, servizi sicuri per i consumatori e ora anche per i nostri clienti enterprise”, afferma Janne Lehtosalo, VP Services, HMD Global. “Il nostro successo in ambito aziendale testimonia la fiducia che le imprese di ogni dimensione ripongono nei nostri prodotti. In una fase in cui ci trasformiamo in un’azienda che offre servizi e dispositivi mobile, HMD Connect Pro rappresenta un’evoluzione naturale. Forniremo un’esperienza di roaming globale quasi illimitata ai clienti aziendali con sicurezza e semplicità d’uso sia per i professionisti dell’IT che per gli utenti finali all’avanguardia”.

HDM Connect Pro, roaming in 16 Paesi

Il servizio è disponibile su oltre 600 reti presenti più di 160 paesi, quindi una copertura globale per un roaming flessibile a pagamento in tutto il mondo. LE SIM supportano ovviamente le connessioni 4G/LTE ma anche le 2G e 3G, ove necessario, e quindi soddisfano qualsiasi esigenza di connettività per l’uso aziendale o per l’implementazione di dispositivi IoT.

La console di gestione centralizzata basata su browser offre un controllo completo sulla flotta di SIM HMD Connect Pro consentendo di gestire tutti gli elementi di ogni singola SIM – attiva o sospesa – e di configurare la console per assegnare disposizioni che soddisfano al meglio le proprie esigenze quali:

  • Alert e azioni, oltre a notifiche per aspetti di primaria importanza
  • Diagnostica live per una panoramica sul sistema e una semplice risoluzione dei problemi in ogni momento
  • Attivazione e sospensione di ogni SIM con un semplice clic – senza il coinvolgimento dell’utente. L’IMEI lock invia una notifica nel caso in cui la SIM venga inserita in un altro dispositivo.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.









 




 

Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link