LeaderNewsSicurezza

Huawei annuncia un Cyber Security and Transparency Center per l’Italia

Arrivera a settembre 2021 a Roma e permetterà all'azienda di collaborare con tutti gli attori interessati

Huawei Italia ha annunciato l’apertura del suo nuovo Cyber Security and Transparency Center Roma. Alla presentazione, svoltasi in modalità virtuale, hanno intervenuto Luigi de Vecchis, presidente di Huawei Italia, Giuseppe PignariCyber Security Officer di Huawei Italia.

Huawei presenta il nuovo Cyber Security and Transparency Center

Il nuovo centro italiano, che sarà operativo a partire da settembre 2021, si aggiunge alle file di quelli già presenti in Banbury, Bonn, Dubai, Toronto, Shenzhen e Bruxelles. Il suo scopo è quello di fornire agli attori interessati (agenzie governative, tecnici esperti, associazioni di settore ed enti di standardizzazione) una  piattaforma per comunicazioni di sicurezza, collaborazione innovazione sugli standard di sicurezza e i meccanismi di verifica. In questo contesto i clienti possono eseguire tutte le verifiche e i test di sicurezza del caso alle apparecchiature Huawei.

Nel caso del centro italiano, il focus sarà su tre aree principali:

  • Conoscenza: il Centro illustrerà illustrerà le pratiche di cyber-security end-to-end adottate da Huawei per la sicurezza e la privacy. Queste vanno dalle strategie alla catena di approvvigionamento, alla Ricerca e Sviluppo, fino ai prodotti e soluzioni. I clienti potranno sperimentare in prima persona queste nuove tecnologie e le relative sfide di sicurezza. In un struttura dedicata si terranno workshop, corsi di formazione ed eventi.
  • Cooperazione: il centro permetterà a Huawei di collaborare con i suoi partner si settore per studiare e promuovere lo sviluppo di standard di sicurezza meccanismi di verifica. Sempre il centro farà da punto di raccolta delle richieste provenienti dal governo, dai clienti e dal settore per quanto riguarda i requisiti di sicurezza.
  • Verifica e test: come anche accennato sopra, il Centro sarà il luogo designato per tutti gli attori interessati a svolgere test verifiche di sicurezza imparziali e indipendenti sulla gamma di prodotti e tecnologie offerte da Huawei. L’azienda metterà a disposizione ambienti di collaudo, documentazione tecnica, strumenti e supporto tecnico.

I commenti dei dirigenti

Luigi De Vecchis presidente Huawei Cyber Security Transparency CenterLe tecnologie 5G stanno rimodellando i servizi e le interazioni con gli utenti, introducendo una nuova dimensione digitale a cui non siamo ancora abituati. Il 5G è uno dei punti di svolta che amplierà il potenziale del cyber-spazio per le nostre società, economie e stili di vita, ma non è l’unico elemento della trasformazione digitale.” ha dichiarato Luigi De Vecchis Ecco perché c’è bisogno di un ambiente digitale sano, basato sulla fiducia. Quando si parla di sicurezza informatica, sia la fiducia che la sfiducia dovrebbero essere basate su fatti, non su sensazioni, speculazioni e voci infondate. Con l’annuncio di oggi, miriamo a fornire un ambiente costruttivo in cui dimostrare il nostro spirito di apertura, collaborazione e trasparenza per costruire un’Italia digitale“.Giuseppe Pignari Cyber Security Officer Huawei Cyber Security Transparency Center

Giuseppe Pignari ha invece commentato: “Huawei ha elevato la sicurezza informatica a sua principale priorità fin dal 2010 e da allora abbiamo investito fortemente nella ricerca e sviluppo sulla sicurezza informatica. I Cybersecurity and Transparency Center fanno parte della strategia che abbiamo seguito fino ad oggi per consentire a clienti, partner, istituzioni e governo italiani di conoscere meglio e verificare come Huawei sta affrontando la sfida della Cyber ??Security in tutti i suoi processi e prodotti.

Maggiori informazioni disponibili nel comunicato ufficiale di Huawei Italia.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96, fotocamera professionale 108MP, 5000mAh, Graphite Grey (versione IT + 2 anni di garanzia)
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
  • - 4G Network: LTE
  • - Sim-type: Nano
Bestseller No. 2
SAMSUNG Galaxy A04s SM-A047FZGUEUE, sbloccato, smartphone Android 12, display 6,5 Infinity-V HD+, memoria interna espandibile, batteria da 5.000 mAh, verde, 3 GB di RAM e 32 GB, (versione italiana)
  • Display Infinity-V HD+ da 6.5"¹: grazie alla tecnologia HD+ dello smartphone Android Galaxy A04s, i tuoi contenuti saranno sempre al top: nitidi, brillanti e cristallini.
  • Batteria di lunga durata: la batteria da 5.000 mAh (tipica)² dello smartphone non ti abbandona mai e ti consente di dedicarti tranquillamente alle tue attività per ore.
  • Tripla fotocamera: la fotocamera principale da 50 MP ti consente di catturare con chiarezza momenti memorabili e di personalizzare i tuoi scatti con la fotocamera Macro e la fotocamera di Profondità.³ ⁴
  • Design distintivo: le curve morbide ed eleganti dei telefoni Galaxy A04s uniscono un design sottile e pratico ai colori classici Black, Green e White.⁵
  • Performance di livello superiore: la combinazione della potenza di elaborazione Octa-core con la RAM fino a 3GB di questi telefoni cellulari ti consente di avere prestazioni veloci ed efficienti sempre a portata di mano, per qualsiasi attività.⁶

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button